Alla Galleria Papini in mostra le opere dell'artista Gaston

2' di lettura Ancona 02/12/2021 - Come già da 11 anni, anche in questo 2021 l'Associazione Culturale Galleria Papini propone l'iniziativa “Just a present”, una mostra che presenta un artista che si è particolarmente distinto, e dà in omaggio un'opera d'arte a chi si iscriverà come socio per l'anno 2022.

E' con grande piacere che ospitiamo quest'anno, nell'ambito di questa iniziativa, l'artista GASTON con la mostra d'arte "ESTOTE PARATI" e che con grande generosità mette a disposizione alcune sue opere. Con questo evento la Galleria Papini invita tutti coloro che vorranno iscriversi come soci sostenitori della Associazione Culturale Galleria Papini per l'anno 2022, a venire a scegliere e ritirare l'opera di GASTON che verrà data loro in omaggio.

Gaston è un artista e pittore individualista, con il suo tono marcato e animalesco, non manca di dare un timbro coloristico alle sue opere. Lontano dalle strutture formali e dal già visto, imprime nelle sue opere un’intensità onirica. Dalle atmosfere e le cromie di Gaston è possibile leggere le tracce dei pittori che lo hanno preceduto, come i fauves, gli espressionisti, Joan Mirò e gli artisti della transavanguardia tedesca. Senza volerlo collocare all’ interno di alcuna corrente artistica, si evince dai tratti primordiali delle sue opere un legame con l’arte africana. Le sue creazioni sono diffuse in tutto il mondo, all’interno di collezioni private in Italia, Spagna,Stoccolma e Hong kong. Attraverso i suoi strumenti di lavoro, imprime le emozioni sulla tela, usa i pennelli, le penne, le matite ma anche le mani, la testa e il corpo.”

L'inaugurazione della mostra sabato 4 Dicembre alle ore 17.30, con la presentazione presso lo ShowRoom Vittoria Ribighini. L'esposizione al via alle 18 presso la Galleria Papini in via Bernabei 39.

La mostra resterà aperta fino al 29 dicembre (chiusa il 24, 25 e 26) con il seguente orario: dal martedì alla domenica 17.30 - 19.30


Da Associazione culturale Galleria Papini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2021 alle 17:39 sul giornale del 03 dicembre 2021 - 129 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cxSo





logoEV