Pallanuoto A2, Barbato Design Vela Ancona sabato al Passetto con il Tuscolano

2' di lettura Ancona 02/12/2021 - Quarta di campionato e seconda in casa per la Barbato Design Vela Ancona che sabato pomeriggio alle 16 ospita la romana Tuscolano.

Entrambe ancora a zero punti, le due squadre. Gli anconetani di Igor Pace, infatti, hanno perso la partita d'esordio a Roma contro la Vis Nova e quella in casa contro la Canottieri Napoli, mentre la scorsa settimana non hanno giocato a Latina, gara rinviata per procedura Covid richiesta dalla formazione laziale. Dall'altra parte il Tuscolano ha giocato e perso le tre partite finora disputate contro Canottieri Napoli, Latina e Muri Antichi. I dorici di coach Pace, due settimane fa in casa, hanno comunque disputato una buona prova contro la Canottieri Napoli, perdendo però Giacomo Sabatini per infortunio: il centroboa resterà fuori a lungo, un'assenza che certo non ci voleva per la giovane formazione dorica.

Che comunque ha tutte le migliori intenzioni di centrare contro il Tuscolano la prima vittoria stagionale: "Sabato affrontiamo un'avversaria che vuole vincere quanto lo vogliamo noi - dichiara coach Igor Pace -, dunque dovremo scendere in acqua almeno con la stessa determinazione dei nostri avversari, sia perché giochiamo in casa sia perché il fatto di essere ancora a zero punti comincia a pesare sull'umore del gruppo". Vincere per migliorare classifica e ritrovare fiducia nei propri mezzi: un imperativo per la Vela Ancona in questo momento.

"Nella settimana di pausa abbiamo giocato un'amichevole al Passetto - prosegue il coach -, cercando di mantenere il ritmo-gara del campionato. Sabatini si dovrà operare alla spalla, la stagione per lui è ufficialmente terminata, però sia Pierpaoli sia Ercolani nel ruolo stanno facendo bene. Sono fiducioso. E' una partita cruciale che non possiamo permetterci di sbagliare". La partita tra Barbato Design Vela Ancona e Tuscolano sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Vela Nuoto Ancona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2021 alle 17:42 sul giornale del 03 dicembre 2021 - 111 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, Vela Nuoto Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cxSr





logoEV
logoEV