Pallanuoto A1 femminile: Storm Vela Ancona ko a Como

2' di lettura Ancona 05/12/2021 - Niente da fare per la Storm Vela a Como, la squadra di Pozzi si impone per 12-7 sulle anconetane di Milko Pace.

Cinque gol di scarto, quelli con cui le comasche indirizzano la gara nel primo tempo, perché la Storm Vela non riesce più a risalire la china e paga un inizio di gara davvero negativo. Non bastano le parate di Valeria Uccella, che per ben tre volte para i tiri di rigore di Fisco, cominciando nel primo tempo, perché il Como controlla la partita e alla fine vince meritatamente. Pronti via e sei gol del Como, di fronte a una Vela che sbaglia completamente approccio alla gara: Romanò, Tedesco, Iannarelli due volte, Giraldo, ancora Romanò.

E' lo stesso portiere napoletano di parte dorica Valeria Uccella a sbloccare il risultato con un tiro allo scadere del primo tempo (6-1). Valzer di reti nel secondo parziale, accorcia Olivieri, poi due volte il Como con Giraldo e Romanò (8-2), quindi Strappato, poi Fisco, poi ancora Strappato in superiorità numerica per il 9-4 al cambio di campo. Nel terzo tempo segnano prima Quattrini e poi Iannarelli (10-5). Nell'ultimo tempo Vela a bersaglio con Quattrini su tiro di rigore, quindi Iannarelli, di nuovo Romanò, e infine Olivieri che con il suo gol fissa il risultato sul definitivo, e deludente per le anconetane, 12-7 conclusivo.

Como Nuoto Recoaro-Storm Vela Ancona 12-7

Como Nuoto Recoaro: Frassinelli, Cassano, Fisco 1, Tedesco 1, Iannarelli 4, Giraldo 2, Bianchi, Troncanetti, Romanò 4, Lanzoni, Pellegatta, Radaelli, Volpato. All. Pozzi.

Storm Vela Ancona: Uccella 1, Strappato 2, Consolani, Monterubbianesi, Ferretti, Vecchiarelli, Bartocci, Olivieri 2, Campitelli, Bersacchia, Martella, Quattrini 2, Andreoni. All. M. Pace.

Arbitri: Cavallini e Sponza.

Note: parziali 6-1, 3-3, 1-1, 2-2; uscita per limite di falli Fisco nel quarto tempo; sup. num. Como 4/5, Vela 2/8 +1 rig.; Uccella para tre rigori a Fisco nel primo, nel secondo e nel quarto tempo. Spettatori 100 circa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2021 alle 12:28 sul giornale del 06 dicembre 2021 - 119 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, Vela Nuoto Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cyiB





logoEV
logoEV
logoEV