Pallanuoto A2 maschile, gran prima vittoria per la Vela Ancona

2' di lettura Ancona 05/12/2021 - Una gran bella Barbato Design Vela Ancona soffre un tempo, contro il Tuscolano, poi ingrana la quarta, recupera e se ne va a vincere, chiudendo sul 16-9 in proprio favore al Passetto e centrando la prima vittoria stagionale dopo i ko con Roma Vis Nova e Canottieri Napoli.

Ottima prova difensiva per i dorici di coach Igor Pace, ma non solo, perché nel momento di difficoltà la squadra ritrova il proprio ritmo partita e i propri meccanismi di gioco. Decisivo il lungo break con cui gli anconetani, tra terzo e quarto tempo, passano dall'8-7 al 15-7 in proprio favore, una raffica di gol che costringe il Tuscolano alla resa. E dire che i romani partono forte, segna Sacco, impatta Pantaloni in superiorità, poi altre tre reti del Tuscolano con Graziosi in superiorità, Kerr e ancora Kerr in superiorità (1-4).

La Vela soffre ma ricuce lo strappo nel secondo tempo: segna Francesco Baldinelli, Kerr realizza un tiro di rigore, Francesco Baldinelli sfrutta a dovere una superiorità, la squadra comincia a crederci, e allora ancora lui con una palombella prima del gol di Kerr in superiorità e di quello sempre con l'uomo in più di Pantaloni bissato poco dopo dallo stesso Pantaloni, per il 6-6 al cambio di campo. Poi la Vela decolla, dopo il cambio di campo, realizzano Pieroni e ancora Francesco Baldinelli, quindi Cianchetti per gli ospiti (8-7), poi il monologo Vela con Diego Bartolucci in superiorità, Pierpaoli, Pantaloni in superiorità e Tommaso Milletti allo scadere del terzo tempo. E ancora nel quarto: due volte Pieroni e poi Pierpaoli per il 15-7, Cianchetti prova a svegliare i suoi con la rete del 15-8, poi Ercolani in superiorità, infine segna Sordini per il Tuscolano, fissando il risultato sul definitivo 16-9.

Barbato Design Vela Ancona-SC Tuscolano 16-9

Barbato Design Vela Ancona: E. Bartolucci, Ercolani 1, Pugnaloni, Pantaloni 4, G. Baldinelli, Alessandrelli, T. Milletti 1, Di Maggio, M. Milletti, D. Bartolucci 1, F. Baldinelli 4, Pieroni 3, Pierpaoli 2. All. I. Pace.

Sc Tuscolano Pallanuoto: Giannotti, Sordini 1, De Santis, Giangiacomo, Graziosi 1, Kerr 4, Cianchetti 2, Rovetta, Iula, Sacco 1, Botto, Carrozza, Perna. All. Neroni.

Arbitri: Rotondano e Rotunno.

Note: parziali 1-4, 5-2, 6-1, 4-2; usciti per falli Iula e G. Baldinelli nel III t., Pugnaloni nel IV t.; sup. num. Vela 6/13 + 1 rigore realizzato, Tuscolano 4/11 + 2 rigori (uno parato). Espulso Rovetta nel IV t.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2021 alle 12:18 sul giornale del 06 dicembre 2021 - 117 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, Vela Nuoto Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cyiu