contatore accessi free

Vertice in Prefettura per in vista delle Festività natalizie: rafforzati i controlli

Darco Pellos 1' di lettura Ancona 15/12/2021 - Una nuova riunione del comitato ordine e sicurezza pubblica per discutere delle misure per le festività natalizie e di fine d'anno, presieduta dal Prefetto di Ancona Darco Pellos, si è svolta mercoledì mattina.

Nell' incontro è stata esaminata la situazione del territorio e le misure da adottare per affrontare al meglio le prossime festività natalizie e di fine d'Anno. Alla riunione hanno partecipato il Questore Capocasa, i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, del Compartimento Polizia ferroviaria, della Polizia stradale e di Frontiera, il vice Comandante dei Vigili del fuoco, il vice-presidente della Provincia, il Commissario dell'Autorità di Sistema portuale, l'assessore alla sicurezza del comune di Ancona.

In modalità videoconferenza hanno preso parte all'incontro anche i rappresentanti dei comuni di Castelfidardo, Fabriano, Falconara Marittima, Jesi, Loreto, Osimo e Senigallia. Il Comitato ha preso atto "con piena soddisfazione dei risultati dell'attività che dal 6 dicembre viene svolta dalle forze di polizia e polizia locale per verificare il rispetto delle norme sul contrasto alla pandemia, anche sulla base del piano provinciale approvato dal Prefetto". Ad oggi sono state complessivamente controllate 13.685 persone e sono state elevate 55 sanzioni per il green pass e 12 per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. Sono state anche controllate 1566 attività commerciali ed elevate 9 sanzioni.

Per le prossime festività i controlli verranno potenziati e proseguirà con particolare attenzione "ai centri storici e di aggregazione nonché a tutte le località dove sono ubicate chiese, santuari e simboli della cristianità e dove si svolgono celebrazioni religiose".






Questo è un articolo pubblicato il 15-12-2021 alle 21:51 sul giornale del 16 dicembre 2021 - 534 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cAaR





logoEV
logoEV
qrcode