contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Capodanno, spara in piazza con la scacciacani: scatta la multa

1' di lettura
211

Polizia Ancona

Per festeggiare il nuovo anno hanno esploso in piazza diversi colpi con la pistola scacciacani: il proprietario dell'arma è stato sanzionato dalla polizia

Sparano con la pistola scacciacani per festeggiare l'arrivo del 2022. È quanto accaduto poco dopo la mezzanotte di Capodanno in piazza del Papa. Sul posto sono intervenuti gli agenti della questura di Ancona, impegnati in una serie di presidi in vari punti del centro cittadino per vigilare sul rispetto della normativa anti-covid e garantire che i festeggiamenti si svolgessero in assoluta sicurezza.

Attirati da alcune esplosioni che, per la tipologia e la sequenza ravvicinata, non erano assimilabili a botti o petardi, i poliziotti hanno accertato che quattro persone, appena uscite da un locale, stavano sparando alcuni colpi, alternandosi tra loro, utilizzando una pistola scacciacani, seppur munita di tappo rosso. Il proprietario dell’arma è stato redarguito per la pericolosità di quanto fatto e sanzionato per aver violato l'ordinanza comunale che vieta botti e petardi.



Polizia Ancona

Questo è un articolo pubblicato il 01-01-2022 alle 16:12 sul giornale del 03 gennaio 2022 - 211 letture