contatore accessi free

Capsula Borbone Don Carlo Compostabile

3' di lettura Ancona 12/01/2022 - Tra i piaceri a cui assolutamente noi italiani non possiamo rinunciare, c'è quello di bere al mattino un'ottima tazza di caffè. Tra i numerosi marchi produttori di caffè, tra i più apprezzati c'è senza dubbio Caffè Borbone, che ormai da più di 20 anni propone miscele amate sia in Italia sia all'estero.

Una delle ultime novità introdotte sul mercato è però l'innovativa capsula Borbone a modo mio bio compostabile, che oltre a dare al caffè un gusto straordinario rispetta anche l'ambiente.
Nonostante già esistessero alcune capsule compostabili in commercio, questa novità introdotta dalla torrefazione Caffè Borbone, si preannuncia come una piccola rivoluzione, in quanto ne deriverà un enorme cambiamento del mercato. Probabilmente infatti, numerose saranno la aziende che nel prossimo futuro introdurranno queste cialde, che tra alcuni anni diverranno lo standard. Caffè Borbone ha già infatti annunciato che queste nuove capsule sono destinate a sostituire totalmente quelle già esistenti, mantenendo lo stesso costo nonostante un significativo miglioramento del gusto.
Al momento è quindi molto semplice trovare queste nuove capsule compostabili sia in negozio sie negli appositi e-commerce, che presentano come già detto un costo invariato e uno standard qualitativo più alto rispetto alle ormai superate capsule in plastica.

COMPOSTABILE AL POSTO DELLA PLASTICA

L'inserimento in commercio della capsula Borbone a modo mio bio compostabile è solo l'inizio di un processo che desidera eliminare o quanto meno limitare fortemente l'uso della plastica, molto dannosa per via del forte impatto ambientale. Questo percorso è iniziato con la semplice sostituzione dei classici bicchierini in plastica con bicchieri in carta, più ecologici e completamente riciclabili. Il lancio da parte di Borbone della capsula compostabile Lavazza a modo mio è un ulteriore importantissimo passo in avanti in attesa che anche la altre case produttrici di caffè decidano di dare una svolta green alla loro politica aziendale.

CARATTERISTICHE DELLA CAPSULA COMPOSTABILE DI CAFFÈ BORBONE

Ascoltando le importanti richieste dei suoi consumatori, Caffè Borbone ha deciso di proseguire seguendo la propria vocazione green, introducendo in commercio prodotti compostabili e, di conseguenza, rispettosi dell'ambiente. Attualmente infatti, l'azienda partenopea propone la capsula compostabile Don Carlo “Miscela Oro” e “Miscela Rossa” -compatibili con macchine a marchio Lavazza®* A Modo Mio®*- della linea professional in vendita nei negozi specializzati.

Le capsule compostabili Don Carlo sono disponibili in due miscele: Miscela Rossa e Miscela Oro.
Nonostante ogni miscela presenti alcune sostanziali differenze che ne caratterizzano il gusto, tutte quante rappresentano un prodotto di enorme di qualità. Il giusto dosaggio tra le miscele e la tostatura perfetta conferisce infatti alla bevanda il giusto equilibrio e un gusto unico, equilibrato nei sapori e dal carattere intenso.
A questo punto è lecito domandarsi su quali siano le macchine per il caffè compatbili con le nuove capsule A Modo Mio compostabili. Oltre alla classica macchina Lavazza a modo mio, queste possono essere ugualmente utilizzate per realizzare ottime bevande con le Mokona di Bialetti, Slot di Faber.






Questo è un articolo pubblicato il 13-01-2022 alle 11:45 sul giornale del 12 gennaio 2022 - 152 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cDxv


logoEV
logoEV
qrcode