contatore accessi free

Pallamano, Camerano inizia il 2022 affrontando il derby con Chiaravalle

3' di lettura Ancona 21/01/2022 - Prima gara del 2022 per la Pallamano Camerano che giocherà la prima giornata del girone di ritorno domenica in casa della Chiaravalle. Per le ragazze sfida in trasferta contro l'Ariosto Ferrara

Un derby importante per i gialloblu per la conquista di punti preziosi ai fini della classifica. Un esordio anche per il nuovo tecnico Filiberto Kokuca al suo primo importante impegno stagionale. Un grande lavoro, anche dal punto di vista mentale, ha contraddistinto queste intense settimane per i gialloblu. Fondamentali le parole del capitano Roberto Scandali in vista di questa gara. “Iniziamo subito con il botto – afferma Roberto - Giocare un derby è sempre molto importante. Nell’ultima partita del 2021 abbiamo dimostrato che, anche a ranghi ridotti, riusciamo a dimostrare un buon gioco. Con il nuovo coach abbiamo subito trovato un’intesa e ci stiamo preparando al meglio sia dal punto di vista fisico che mentale”.

Un derby che ha regato nella prima giornata di andata un grande spettacolo in un match dove i ragazzi della pallamano Camerano hanno lottato fino all’ultimo minuto: ovviamente c’è grande voglia di ripetere la prestazione come sottolinea Scandali. “Siamo a metà della stagione – prosegue il capitano gialloblu - Molti fattori hanno condizionato questo campionato, principalmente quello del covid 19 che mette sempre in dubbio la disponibilità dei vari giocatori. Questo però non ferma la nostra determinazione e sarà sicuramente una bella partita dove cercheremo di dare un grande spettacolo”.

Fischio d’inizio domenica 23 gennaio alle ore 18.00 al Palasport di Chiaravalle. Dirigono l’incontro Rinaldi Stefano e Dionisi Carlo.

Pallamano Camerano femminile in cerca di conferme

Entusiasmo in casa Pallamano Camerano Femminile dopo il successo casalingo contro l’Alì Mestrino, in cui le ragazze di coach Davide Campana si sono imposte con grande merito per 33-32. Un’ulteriore prova di maturità per le giovanissime gialloblu che in questa settimana hanno la testa a domenica prossima in vista della trasferta contro l’ostico Ariosto Ferrara, alle ore 16.00. Un match che si prospetta impegnativo come sottolinea Roberta Velieri, una delle giocatrici con più esperienza nel gruppo.

“La vittoria di domenica è stata davvero emozionante – commenta Roberta - Per tutto il match siamo state sempre in svantaggio ma ci abbiamo creduto e abbiamo ottenuto una meritata vittoria. Siamo consapevoli di essere una squadra giovane e questa vittoria ci regala ancora più entusiasmo per proseguire la nostra crescita”. Una partita importante quello che attende le gialloblu, come evidenzia Velieri. “Affronteremo il prossimo match con una grande voglia di far bene - continua Roberta - Mi aspetto una gara difficile: siamo consapevoli della loro forza ma cercheremo di giocarcela ad armi pari. Le nostre avversarie sono a metà classifica e stanno facendo molto bene ma noi siamo determinate nell’affrontarle. Ogni partita è a se e noi ce la giocheremo fino alla fine”.

Fischio d’inizio domenica 23 gennaio alle ore 16.00 al Palaboschetto di Ferrara. Dirigono l’incontro Dana Adrian Marian e Coppi Marco.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2022 alle 12:32 sul giornale del 22 gennaio 2022 - 129 letture

In questo articolo si parla di sport, camerano, a2, Pallamano Camerano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cGDy





logoEV
logoEV
qrcode