Falconara: giornata della Memoria, tante iniziative per non dimenticare la Shoa

La mostra, che sarà visitabile a partire da oggi 25 gennaio (apertura dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 18), è il primo appuntamento dei ‘Percorsi della memoria’, una serie di iniziative per ricordare la Shoa. Doppio l’appuntamento del 27 gennaio, Giornata della Memoria. Il primo, alle 10, è rivolto in particolare agli studenti di terza media e delle scuole superiori, che potranno raggiungere il Centro Pergoli dove è in programma un reading teatrale dal titolo ‘Avere memoria’. Testo e regia sono di Luca Guerini.
L’iniziativa può essere seguito anche su zoom. Per la partecipazione in presenza e per quella online è necessaria la prenotazione inviando una mail a cultura@comune.falconara-marittima.an.it oppure chiamando il 3394600974 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.
Sempre il 27 gennaio, alle 17, si potrà assistere a un incontro digitale su zoom dal titolo ‘La sindrome del sopravvissuto e la psicologia dei lager: storia di una patologia’ a cura di Leonardo Frusta dottore di ricerca dell’Università di Urbino. Anche in questo caso è necessaria la prenotazione, da richiedere via mail o telefonicamente ai contatti già indicati.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2022 alle 12:29 sul giornale del 26 gennaio 2022 - 130 letture
In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cHmi