Dopo il prefetto il Comitato di via Torresi ha incontrato l'assessore Manarini

1' di lettura Ancona 27/01/2022 - Nel giorno 27 gennaio 2022, a tre giorni dall’incontro di Daniele Ballanti e il Comitato di via Torresi con il Prefetto di Ancona Darco Pellos, si è svolta la riunione tra Comitato di via Torresi e Comune di Ancona, incontro chiesto dai rappresentanti del Comitato per sollecitare diversi interventi ritenuti fondamentali per il quartiere.

Daniele Ballanti Portavoce del Comitato ha consegnato all’Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Manarini una lista degli interventi di manutenzione da effettuare (con foto e una proposta per il rifacimento dei marciapiedi con materiale traspirante per tutelare i platani e prevedendo anche delle aiuole), frutto delle segnalazioni raccolte durante le iniziative di quartiere con Marco Battino e il “gruppo Giovani”. Si tratta di interventi da calendarizzare alcuni a breve, altri a medio periodo (tre mesi), altri più complessi a periodo più lungo. Silvia Trillini ha portato il punto di vista dei residenti sulle incertezze del futuro delle Scuole Domenico Savio e dell’Asilo Sabin e i troppi contenitori vuoti nel quartiere mentre Claudio Ripanti ha sottolineato le preoccupazioni e le ricadute negative della situazione di degrado e incuria sulle attività commerciali, sentinelle nel quartiere.

L’Assessore Paolo Manarini ha garantito la presa in carico degli interventi richiesti, alcuni che possono essere effettuati immediatamente, altri nei prossimi mesi. L’Assessore Stefano Foresi effettuerà un sopralluogo nel quartiere delle Grazie assieme a Daniele Ballanti e al Comitato. L’incontro con il Comune di Ancona, dopo quelli già avvenuti con il Questore Cesare Capocasa, con il Difensore Civico Regionale e con l’ERAP per l’ufficializzazione del Supercondominio “Case Romita”, è un punto di partenza per la risoluzione programmatica degli interventi segnalati.


Da Comitato di cittadini di via Torresi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2022 alle 16:10 sul giornale del 28 gennaio 2022 - 221 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa, Comitato di cittadini di via Torresi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cHSd





logoEV
logoEV
logoEV