Anci, i sindaci in udienza da Papa Francesco

1' di lettura Ancona 28/01/2022 - Sabato 5 febbraio alle ore 11 nella Sala Clementina in Vaticano, la delegazione Anci composta da 160 sindaci italiani incontreranno il Santo Padre.

A guidare la delegazione ci sarà il Presidente di Anci Antonio Decaro, il vice presidente vicario Roberto Pella, il Presidente del Consiglio Nazionale Enzo Bianco, il segretario generale Veronica Nicotra, la coordinatrice dei presidente delle Anci regionali Valeria Mancinelli e il coordinatore dei direttori e segretari Marcello Bedeschi delegato ai rapporti con la Santa Sede per l’organizzazione dell’evento. La delegazione dei sindaci che indosserà la fascia tricolore, oltre ai membri del consiglio direttivo, prevede anche la presenza dei sindaci capoluogo di provincia.

Per le Marche interverranno quindi: Valeria Mancinelli sindaco di Ancona, Sandro Parcaroli, sindaco di Macerata, Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, Paolo Calcinaro sindaco di Fermo, Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli Piceno. I partecipanti dovranno esibire il Green pass rafforzato. L’udienza sarà introdotta da una relazione del Card. Edoardo Menichelli. Al termine alcuni bambini figli dei sindaci consegneranno al Santo Padre un omaggio per conto della delegazione Anci.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2022 alle 17:41 sul giornale del 29 gennaio 2022 - 138 letture

In questo articolo si parla di attualità, Anci Marche, valeria mancinelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cH9O





logoEV
logoEV
logoEV