contatore accessi free

Da sabato tamponi per i bambini delle scuole primarie gratuiti in tutte le farmacie

1' di lettura Ancona 28/01/2022 - Da sabato i tamponi per i bambini delle scuole primarie saranno gratuiti in tutte le farmacie. Si estende così alla fascia di età 6-11 la gratuita che il decreto legge 1/2022 garantiva solo agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. 

“Avevamo assunto questo impegno e il Governo ha eliminato questa lacuna – ha detto l’Assessore alla Sanità Filippo Saltamartini.- Gli uffici Asur stanno per emanare l'atto applicativo dell'articolo del 30 del nuovo decreto legge 4/2022.”

La procedura è la stessa adottata per gli studenti di scuole medie e superiori: il Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta, compila una ricetta dematerializzata di tipo farmaceutico. A seguito di registrazione della ricetta elettronica, rilascia al genitore o invia via mail il promemoria da esibire presso le farmacie convenzionate o le strutture sanitarie aderenti ai Protocolli d’Intesa.

Per garantire la copertura della spesa a livello nazionale sono stati stanziati ulteriori 19,2 milioni di euro. Sono quasi 78.500 gli studenti che potranno beneficiare di questo provvedimento nelle Marche.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona. 
Seguici su Facebook e Twitter





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2022 alle 17:19 sul giornale del 29 gennaio 2022 - 333 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cH8y





logoEV
logoEV
qrcode