Pallanuoto A1, la Vela Ancona torna in acqua: al Passetto arriva la Plebiscito Padova

2' di lettura Ancona 28/01/2022 - Finalmente si gioca: dopo due rinvii domani pomeriggio alla piscina del Passetto di Ancona alle ore 15.30 scendono in acqua Storm Vela Ancona e Antenore Plebiscito Padova per il recupero della nona giornata di campionato, partita inizialmente fissata per il 18 dicembre scorso.

Le anconetane di Milko Pace non giocano dal 4 dicembre, partita persa a Como, la Plebiscito è assente dalle competizioni di campionato dall'8 dicembre, curiosamente anche lei dalla partita contro le comasche, ma nei giorni successivi ha disputato il turno preliminare di Euro League, passandolo brillantemente. Obiettivi diversi per le due squadre, con le anconetane che puntano alla salvezza - le ultime quattro al termine della stagione regolare disputeranno i playout con due retrocessioni - e le patavine seconde in classifica con una sola partita persa finora, quella di Roma contro la Sis il 4 dicembre scorso.

"Da parte nostra i tamponi sono tutti negativi - spiega il coach dorico, Milko Pace -, ieri abbiamo disputato il primo allenamento praticamente al completo, l'unica assente sarà Sofia Consolani. Da una sfida così difficile, visto il divario tecnico tra le due squadre, mi aspetto che le ragazze ritrovino i ritmi partita, le sensazioni della sfida, perché abbiamo bisogno di giocare, di rimetterci in carreggiata, visto che è da oltre un mese e mezzo che non giochiamo. Dalle vacanze di Natale ci stiamo allenando a singhiozzo e mai al completo. Speriamo che questo incontro segni il ritorno alla quasi normalità".

Anche per la Plebiscito Padova sarà un test importante visto che nei prossimi giorni sarà impegnata in Euro League contro le russe della Dinamo Uralochka. Nella sfida di domani al Passetto atteso rientro tra le doriche del portiere Valeria Uccella, reduce dall'esperienza in azzurro contro la Russia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2022 alle 11:21 sul giornale del 29 gennaio 2022 - 128 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, Vela Nuoto Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cH17