contatore accessi free

Che cos'è una VPN?

4' di lettura Ancona 31/01/2022 - Ci sono molte persone che vogliono assicurarsi che nessuno possa tracciare la loro attività online. E ci sono molte persone che vogliono assicurarsi di poter accedere a siti internet senza alcuna limitazione. Una Virtual Private Network (VPN) è un'opzione utile per entrambi i tipi di persone. È una tecnologia che ti permette di creare una connessione criptata tra il tuo computer ed internet.

Questo significa che chiunque ficchi il naso nella connessione non può scoprire cosa stai facendo online. Significa anche che puoi fare quello che vuoi online senza alcuna limitazione. Una VPN è, in sostanza, un tunnel privato tra il tuo computer e Internet. Tutti i dati che passano attraverso questo tunnel sono criptati in modo che nessun altro possa vederli. E poiché questo tunnel è privato, sarai anche in grado di aggirare qualsiasi restrizione geografica. Usare una VPN non è solo divertente, ma potrebbe anche essere molto utile in diverse occasioni. Al giorno d'oggi, tendiamo a utilizzare le reti Wi-Fi pubbliche abbastanza spesso - nei ristoranti o negli hotel, ma anche nelle università o negli aeroporti. E mentre non c'è niente di male nel fare questo di per sé, potrebbe non essere sempre sicuro. Utilizzando una VPN, tuttavia, è possibile proteggersi su tali reti contro gli hacker e altre minacce.

Cosa nasconde una VPN?
Una VPN, o Virtual Private Network, è uno strumento che nasconde il tuo indirizzo IP, cripta la tua connessione a internet e ti permette di apparire online come se fossi in un altro luogo.

Vantaggi dell'utilizzo di una VPN
Il più grande vantaggio di usare una VPN è la sicurezza. Le aziende spesso inviano informazioni riservate attraverso Internet, ma questo può essere intercettato dagli hacker e condiviso con terze parti. Una VPN cripta tutte le informazioni private prima di inviarle, quindi anche se vengono intercettate, non saranno leggibili.

Una VPN non è solo per le grandi aziende; anche gli individui possono beneficiarne. Se utilizzi hotspot Wi-Fi pubblici o invii spesso dati privati online, una VPN manterrà le tue informazioni private e sicure.

Una VPN può anche aiutarti a ottenere l'accesso a contenuti con blocco regionale, come spettacoli televisivi o film in altri paesi.

Una VPN si rivela utile a tutte le persone che amano le scommesse online, i casinò e le migliori poker room, infatti permette al giocatore di poter scommettere senza restrizioni su siti ubicati dall'altra parte del mondo.

Con una VPN, puoi connetterti a un server in un altro paese e fingere di accedere ai contenuti da lì. Servizi popolari come Netflix permettono l'accesso a certi spettacoli solo in certi paesi a causa di restrizioni di licenza.

Caratteristiche che deve avere una VPN
Non tutte le VPN sono uguali, bisogna provare per trovare quella che più si adatta alle nostre esigenze. Di seguito alcune caratteristiche da valutare prima di scegliere la VPN.

1. Velocità elevate
L'utilizzo di una VPN può rallentare la tua connessione , poiché i tuoi dati vengono crittografati e instradati attraverso un altro server. Con alcune VPN la differenza è appena percettibile, mentre altre possono causare un notevole rallentamento. La tua VPN non sarà di grande utilità se rallenta la velocità di connessione. Questo è il motivo per cui dovresti assicurarti di scegliere un servizio con larghezza di banda illimitata e dotato di molti server veloci.

2. Crittografia avanzata e protocolli di sicurezza di alta qualità
Uno dei motivi principali per utilizzare una VPN è rendere la tua connessione il più sicura possibile, quindi non lesinare quando si tratta di sicurezza. Cerca un servizio con crittografia AES a 256 bit standard del settore e protocolli ultra sicuri come OpenVPN e IKEv2.

3. Politiche sulla privacy affidabili
È davvero importante scegliere un provider con una rigorosa politica di no-log . In caso contrario, l'azienda sta archiviando i tuoi dati e potrebbe potenzialmente condividerli con terze parti.

4. Assistenza clienti affidabile
Se qualcosa va storto, devi essere sicuro che verrà risolto rapidamente. Cerca un provider con supporto per chat live 24 ore su 24, 7 giorni su 7 , oltre al supporto e-mail.

5. Rapporto qualità-prezzo
Quando paghi per un servizio, devi essere sicuro di aver speso bene i tuoi soldi. Ciò non significa scegliere l'opzione più economica disponibile. Cerca invece un servizio con tutte le funzionalità sopra menzionate ad un prezzo ragionevole.






Questo è un articolo pubblicato il 31-01-2022 alle 11:35 sul giornale del 31 gennaio 2022 - 146 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo, vpn

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cFBY


logoEV
logoEV
qrcode