contatore accessi free

Quacquarini aderisce ad Articolo Uno: "Dopo tanti anni torno a casa”

2' di lettura Ancona 01/02/2022 - Dal 1° febbraio è stata formalizzata la mia iscrizione ad Articolo Uno - Movimento Democratico e Progressista. Dopo tanti anni torno a “casa”!

Ho passato, infatti, un lungo periodo, e precisamente dalla fondazione del PD, in cui non mi sono più riconosciuto in nessun progetto politico che si richiamasse alle esperienze del centrosinistra per come lo conoscevamo fino a quel momento. Ho continuato comunque a fare politica in raggruppamenti o movimenti senza per questo snaturare mai la mia natura e cioè restando coerentemente un uomo di sinistra, progressista e che crede fortemente nei principi e nei valori della Costituzione della Repubblica italiana, nell’antifascismo e nella laicità delle istituzioni. Tutto ciò è alla base, appunto, di Articolo Uno.

Dopo le vicissitudini politiche degli ultimi mesi, non ultima la vicenda dell’elezione del Presidente della Repubblica, penso che tutte le persone che si riconoscono in questo campo progressista debbano fare la loro parte contribuendo a superare l’attuale frammentazione del centrosinistra ricostruendo appunto un campo progressista il più ampio possibile e pensando ad un soggetto politico capace di interpretare la necessità di un radicale cambiamento nel modo di fare politica e di mettere al centro delle proprie azioni i problemi dei cittadini, dei lavoratori, di chi meno ha, di chi è rimasto indietro e per combattere le disuguaglianze purtroppo crescenti nel nostro Paese, coinvolgendo le persone realmente nelle scelte. Tutto questo penso possa avvenire grazie, appunto, al contributo che Articolo Uno può dare sia a livello nazionale che locale per raggiungere questo obiettivo. Lavoro c’è ne sarà tanto per elaborare e praticare progetti per la città di Ancona e per il Paese che possa dare una discontinuità all’assenza di politica vera degli ultimi anni.

Da oggi rappresenterò Articolo Uno anche all’interno del Consiglio comunale di Ancona restando all'opposizione e valutando ogni argomento nel merito come sempre fatto finora.


Da Gianluca Quacquarini

Consigliere comunale Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2022 alle 17:26 sul giornale del 02 febbraio 2022 - 188 letture

In questo articolo si parla di politica, Gianluca Quacquarini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cIW5





logoEV
logoEV
qrcode