contatore accessi free

Alla Galleria Papini inaugura la mostra "Marenostrum" di Gisela Robert

2' di lettura Ancona 03/02/2022 - La Galleria Papini ha il piacere sabato 5 febbraio di inaugurare, con l'artista GISELA ROBERT, la mostra d'arte "MARENOSTRUM".

L'artista Gisela Robert è nata a Wuppertal in Germania nel 1943. Ha studiato alla scuola di ceramica di Landshut e all'Accademia di Belle Arti di Koln, con Friedrich Vordemberger e Karl Marx. Negli anni '60 inizia la sua attività artistica con le prime personali e collettive a Wuppertal e Koln e compie diverse esperienze di viaggio e di studio in Grecia, ltalia, Spagna, Francia ed Egitto. Risiede dal 1970 a Roma e poi a Napoli dove oltre alla propria attività artistica ha insegnato ai Corsi professionali della Regione: Ceramica, Legatoria, Falegnameria, e Libera Espressione.

Dall'inizio degli anni '80 intensifica la sua attività espositiva partecipando a numerose mostre in ltalia e all'Estero. Nel 1984 entra a far parte del Bund Bildender Kunstler di Monaco. Con gli anni '90 iniziano invece le sue prime sculture in materiale refrattario che danno il via ad una ricerca scultorea innovativa fino ad arrivare ai recenti lavori in plexiglass colorato. Attualmente vive e lavora nel piccolo comune partenopeo di S.Giorgio a Cremano. "Il corpus raccolto in occasione della mostra alla Papini è tratto da una serie più ampia, dedicata al tema delle migrazioni e all’isola di Lesbo. Tele sulle quali la realtà esterna si rigenera attraverso segno e colore che, nell’astrazione delle forme, eternizzano una riflessione imperitura e mai banale su vicende oggi forse ancora troppo sottovalutate. In MareNostrum sono i colori del Mar Mediterraneo a pervadere le fibre della tela, un mare che scorgiamo guardandone gli abissi e ignorandone l’orizzonte."

Vernissage sabato 5 febbraio 2022

- Presentazione ore 17.30 Showroom VITTORIA RIBIGHINI, via della Catena 2, Ancona

- Mostra ore 18.00 Associazione culturale GALLERIA PAPINI, via Bernabei 39, Ancona

Dal 5 al 20 febbraio 2022 (dal martedì alla domenica - orario 17,30 - 19,30)


Da Associazione Culturale Galleria Papini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2022 alle 17:15 sul giornale del 04 febbraio 2022 - 152 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cJvl





logoEV
logoEV
logoEV