contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Pallanuoto A2, la Barbato Design Vela impatta la sfida con la Florentia

1' di lettura
131

Finisce in parità, 13-13, la sfida al Passetto tra Barbato Design Vela Ancona e Rari Nantes Florentia.

Un pareggio tutto sommato giusto, visto l’equilibrio che ha regnato in acqua per tutti i quattro tempi, anche se la squadra di Igor Pace può recriminare per aver sprecato nell’ultimo tempo il doppio vantaggio, ma anche ringraziare la compattezza della squadra, che sempre nell’ultimo tempo, dopo essere andata sopra di due (11-9) ha subito il break della Florentia che s’è portata avanti sull’11-12 a 4’34” dalla fine. Grande prova di carattere dei dorici, che a quel punto hanno avuto la forza di andare a cercare le energie residue per raddrizzare la partita e tornare in vantaggio sul 13-12 a poco più di un minuto dalla fine, prima di subire il gol del definitivo pareggio dal mancino Astarita. E’ quest’ultimo il miglior marcatore del match con 4 reti realizzate, davanti a Chemeri, tre gol, e per parte anconetana a Mattia Milletti e Diego Bartolucci, entrambi autori di una tripletta.

Tabellino

Barbato Design Vela Ancona-Rari Nantes Florentia 13-13

Barbato Design Vela Ancona: E. Bartolucci, Ercolani 2, Pugnaloni, Pantaloni 2, G. Baldinelli, F. Baldinelli 1, M. Milletti 3, Breccia, T. Milletti 1, D. Bartolucci 3, Sabatini, Pieroni 1, Di Maggio. All. I. Pace.

Rari Nantes FLorentia: Cicali, Chemeri 3, Carnesecchi 2, Benvenuti, De Mey 2, Borghigiani, Turchini, Dani, Chellini 1, Martorana, Astarita 4, Calamai 1, Sammarco. All. Minetti.

Arbitri: Paoletti e Baretta.

Note: parziali 4-4, 3-4, 3-1, 3-4; usciti per limite di falli Giacomo Baldinelli e Borghigiani nel terzo tempo, De Mey nel quarto tempo; sup. num. Vela 6/14 + due rigori e Florentia 5/11.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2022 alle 17:32 sul giornale del 07 febbraio 2022 - 131 letture