contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Falconara: la perseguita per anni, 57enne finisce in carcere

1' di lettura
235

Un 57enne di Falconara Marittima è stato arrestato dai carabinieri per stalking

La loro amicizia si era conclusa a fine anni Ottanta ma lui, 57enne di Falconara, non era mai riuscito ad accettare la fine della loro relazione e per anni ha perseguitato e minacciato una donna falconarese, ora 49enne. Gli episodi di stalking, iniziati una trentina di anni fa, erano aumentati negli ultimi periodi, tanto da indurre la vittima a rivolgersi ai carabinieri, con due denunce sporte nella seconda metà del 2021.

Gli accertamenti e le indagini tecniche svolte dai militari della Tenenza di Falconara hanno consentito di ricostruire la vicenda e le condotte persecutorie del 57enne, che da sporadiche e occasionali erano diventate via via più pressanti e frequenti, tali da raggiungere un volume significativo di allarme. Da quanto emerso, l'uomo perseguitava la vittima con messaggi anonimi e minatori, pubblicati anche sui social network attraverso profili fake, lettere e dispetti vari. Nel corso della perquisizione domiciliare i militari hanno anche rinvenuto due pistole e una carabina ad aria compressa, diverse armi bianche, spray al peperoncino e vari supporti informatici.

I carabinieri hanno quindi arrestato il 57enne, in esecuzione dell’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Ancona, e lo hanno condotto in carcere a Montacuto.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


Questo è un articolo pubblicato il 09-02-2022 alle 16:07 sul giornale del 10 febbraio 2022 - 235 letture