contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Pallanuoto A1, Storm Vela Ancona sabato a Bogliasco

3' di lettura
154

Torna in acqua per l'undicesima di campionato di A1 femminile, seconda di ritorno, la Storm Vela Ancona, a Bogliasco alla ricerca di punti e di indizi di crescita.

Sabato alle 15 nella piscina ligure le doriche di coach Milko Pace vanno alla ricerca di un risultato positivo contro un'avversaria tutto sommato all'altezza, anche se le anconetane sono ultime in classifica con 1 punto mentre il Bogliasco ne ha 8. Servono punti, ma anche indizi di crescita in vista di quelle che saranno, nel seguito della stagione, le partite importanti per giocarsi la permanenza nella massima serie. Le liguri all'andata si sono imposte al Passetto per 9-8, ma la giovane squadra di Milko Pace sa che giocando una partita perfetta può tentare il blitz nella piscina genovese.

"Bogliasco viene da una partita che non ha giocato per Covid ma dovrebbe aver recuperato tutte le ragazze - spiega il tecnico dorico Milko Pace -, da parte nostra abbiamo trascorso una buona settimana di allenamento per preparare l'appuntamento di Bogliasco nel miglior modo possibile. Sabato ci sarà Ferretti ma non Pomeri, ma andremo in Liguria forti di un'altra prestazione che ha dato indicazioni di miglioramento. Cercheremo in tutti i modi di fare punti, vista anche la partita di andata che ci è rimasta un po' sullo stomaco".

A2 maschile, in dubbio la gara tra Vela Ancona e Civitavecchia

Dopo la bella prova contro la Florentia, conclusa sabato scorso al Passetto sul punteggio di 13-13, la Barbato Design Vela Ancona attende sabato in casa la NC Civitavecchia, che già sabato scorso ha chiesto e ottenuto di rinviare la gara in programma contro l'Acquachiara, per alcune positività al Covid. La squadra civitavecchiese potrebbe trovarsi ancora nelle medesime condizioni e si attende una decisione ufficiale dalla Federnuoto centrale, che potrebbe dunque rinviare anche la partita di sabato ad Ancona. Per Igor Pace e per la sua squadra è comunque un momento positivo, supportato dai 10 punti in classifica che le valgono l'attuale quinto posto, anche se alle spalle Latina e Olympic Roma sono a una lunghezza. I dorici stanno bene e lo hanno dimostrato con un'ottima prova contro la Florentia seconda in classifica pochi giorni fa: la lunga assenza dalle partite sembra non aver intaccato la condizione dei dorici, oppure la squadra è stata brava a ritrovare la forma in poco tempo.

Alla squadra anconetana servono però punti da raccogliere in fretta per mettere in discesa la parte finale della regular season. Dall'altra parte il Civitavecchia è ultimo a quota 3 punti, alla pari però con Acquachiara e Tuscolano. Quella in programma sarebbe la gara di recupero della settima giornata di andata, inizialmente calendarizzata per lo scorso 8 gennaio e poi slittata insieme a quasi tutte le altre partite in programma. Si dovrebbe recuperare sabato al Passetto, ma vista l'incertezza dovuta alle positività riscontrate nella squadra civitavecchiese, tutto è ancora da decidere.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2022 alle 16:08 sul giornale del 11 febbraio 2022 - 154 letture