contatore accessi free

Cade in casa e si rompe il femore, i soccorsi entrano dalla finestra

1' di lettura Ancona 20/02/2022 - Doppio intervento dei vigili del fuoco e della Croce Gialla di Ancona per soccorrere due anziane cadute in casa

Il primo intervento sabato sera attorno alle 21 in un appartamento di via delle Tavernelle, dove una donna di 85 anni è rimasta bloccata a terra dopo essere caduta. Lanciato l'allarme, sul posto sono arrivati tre mezzi dei vigili del fuoco, tra cui un'autoscala, e un'ambulanza della Croce Gialla. I pompieri sono entrati nell'abitazione entrando dalla finestra, con l'autoscala, e hanno soccorso l'anziana. Per lei nulla di serio, non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso.

Il secondo soccorso domenica mattina verso le 5 in via Corridoni, sempre per un'anziana caduta in casa. Situazione più grave in questo caso: nella caduta la donna si è procurata la frattura del femore. A lanciare l'allarme è stata una vicina di casa, che ha sentito le richieste di aiuto della donna. Anche in questo caso i vigili del fuoco hanno raggiunto l'appartamento con l'autoscala, entrando da una finestra. L'anziana è stata caricata sull'ambulanza della Croce Gialla e trasportata al pronto soccorso di Torrette con un codice di media gravità.






Questo è un articolo pubblicato il 20-02-2022 alle 11:45 sul giornale del 21 febbraio 2022 - 311 letture

In questo articolo si parla di cronaca, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cMVY





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode