contatore accessi free

Falconara, circolo privato trasformato in discoteca abusiva: scattano i sigilli

1' di lettura Ancona 20/02/2022 - Operava come una discoteca, nonostante fosse un circolo privato: chiuso dai carabinieri della Tenenza di Falconara locale in zona Rocca Priora

Sabato notte i carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima assieme agli agenti della divisione amministrativa della Questura di Ancona hanno messo i sigilli al Kulture Club, un circolo privato in zona Rocca Priora che esercitava abusivamente l'attività di pubblico spettacolo. Già sanzionato dai militari lo scorso luglio, l'attività dopo un periodo di inattività sembrava aver chiuso definitivamente i battenti. Aveva invece ripreso ad operare e per la serata di sabato aveva organizzato una serata evento con la partecipazione di un noto dj toscano.

L'evento, pubblicizzato sui social, aveva attirato tanti giovani nel locale alla Rocca. Il passaparola però è arrivato anche alle forze dell’ordine che hanno subito deciso di vederci chiaro. È stato così organizzato un controllo ispettivo nel corso del quale è emerso che la maggior parte degli avventori si era presentata nel locale effettuando il cosiddetto "tesseramento al volo". Una pratica che non è certamente in linea con lo spirito del libero associazionismo che dovrebbe costituirsi in associazioni senza scopo di lucro.

Dagli accertamenti è emerso che il circolo privato operava come una discoteca abusiva, senza avere la necessaria licenza che viene rilasciata a seguito di verifiche sulla solidità dell’edificio e l’esistenza di idonee uscite di sicurezza. Il locale è stato quindi sottoposto a sequestro preventivo e il titolare del club, 33 anni, è stato denunciato. Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti sulla sicurezza del locale da parte de vigili del fuoco del Comando provinciale di Ancona.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter





Questo è un articolo pubblicato il 20-02-2022 alle 12:04 sul giornale del 21 febbraio 2022 - 430 letture

In questo articolo si parla di cronaca, falconara marittima, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cMV4





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode