articolo
Falsi vaccini, si allarga l'inchiesta: altri indagati e arresti

Lunedì mattina gli agenti della Squadra Mobile di Ancona hanno eseguito 35 provvedimenti cautelari emessi dal gip del tribunale di Ancona nei confronti di più soggetti indagati per i reati di corruzione, falso ideologico e peculato, continuati e in concorso, finalizzati ad ottenere, previo pagamento di denaro, l’indebito rilascio del Green pass, attraverso finte vaccinazioni da parte dell'infermiere Emanuele Luchetti, attualmente in carcere.
Dei 35 provvedimenti 5 sono identici a quelli che lo scorso gennaio avevano portato in carcere l'infermiere anconetano e ai domiciliari quattro presunti intermediari del giro di false vaccinazioni. Sono poi state eseguite 2 ulteriori misure cautelari degli arresti domiciliari e 28 dell'obbligo di dimora nei confronti di nuovi indagati: sarebbero altri presunti "clienti" di Luchetti che avrebbero ottenuto il Green pass grazie alle finte somministrazioni al Paolinelli. Salgono così a 79 gli indagati nell'inchiesta. È stato inoltre eseguito il sequestro digitale dei Green pass che sarebbero stati rilasciati attraverso le finte vaccinazioni.
Il Questore di Ancona Cesare Capocasa: "Un brillante sviluppo investigativo grazie all'incisiva azione della Squadra Mobile, coordinata puntualmente dell'Autorità Giudiziaria, che ha consentito l'emissione di ulteriori 35 misure cautelari, per un totale di 86 provvedimenti a tutela della salute pubblica".
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.Per Whatsapp aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter

SHORT LINK:
https://vivere.me/cMZx
Commenti
