contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Pallamano, il Cus Ancona batte il Chieti

1' di lettura
140

Nel campionato nazionale di serie B di pallamano maschile impresa del Cus Ancona che in casa supera per 24 a 15 il Chieti.

Gara che è sempre stata nelle mani degli universitari che hanno chiuso il primo tempo sul parziale di 14 a 6 per poi mettere al sicuro il risultato nel secondo tempo. A commentare questo successo che arriva dopo la vittoria di domenica nel derby contro il Falconara il tecnico del Cus Ancona Ugo Campanile: “Sono soddisfatto della prestazione offerta dalla squadra sia per volume che per intensità di gioco. Siamo stati bravi sia nella fase difensiva che in quella offensiva, ben messi in campo ma sopratutto abili nelle ripartenze che di fatto hanno messo in difficoltà il Chieti. Questa vittoria ci dà morale e sopratutto continuità con il successo ottenuto nel derby contro il Falconara. La classifica è buona ma il nostro obiettivo è far crescere i ragazzi in un campionato difficile come la serie B”.

Una cosa è certa con questa vittoria il Cus Ancona si porta nella zona alta della classifica nonostante i tre punti di penalizzazione con lo stesso tecnico degli universitari che spende parole di apprezzamento anche per il Chieti: “Abbiamo vinto contro una signora squadra che rispetto a noi aveva qualcosa in più sotto il punto di vista fisico. Il Chieti si è rivelata una formazione esperta ma noi siamo stati bravi a capitalizzare tutto quello che ci è capitato tra le mani tenendo dei ritmi gara piuttosto alti. Nonostante le difficoltà incontrate ero convinto che alla fine l’avremo spuntata anche per l’impegno messo in mezzo al campo”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2022 alle 19:16 sul giornale del 14 marzo 2022 - 140 letture