contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Pallanuoto A2 maschile, Vela Ancona sconfitta a Roma

2' di lettura
144

la Barbato Design Vela cade a Roma contro il Tuscolano

La Vela Ancona cade al Foro Italico al termine di una partita molto sofferta, in cui resta comunque attaccata all'avversario sino al quarto tempo, sul 8-8 dopo le reti realizzate da Mattia Milletti, due gol in meno di un minuto, verso la metà dell'ultima frazione di gioco, con cui la squadra dorica si riporta in parità, dopo essersi trovata sotto anche 7-3 nel secondo tempo, dopo un parziale di 4-0 della squadra romana, e aver parzialmente ricucito lo strappo fino al 7-6 di inizio terzo tempo. I dorici di Igor Pace, però, nell'ultimo tempo dopo aver raggiunto gli avversari, in metà tempo subiscono le tre reti che decidono il match e che lasciano tanto amaro in bocca.

A fine gara il tecnico anconetano e presidente della società, Igor Pace: "Siamo partiti non proprio pimpanti, gli avversari invece hanno ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo, perché hanno tirato poco ma bene. Noi, come mi aspettavo, siamo usciti alla distanza, ma paghiamo la nostra forte imprecisione al tiro, nella prima fase, in cui abbiamo preso gol evitabili, e poi alcuni episodi che hanno indirizzato la partita, come il rigore sbagliato da Pantaloni, comunque autore di un'ottima partita, e un contropiede in cui c'è stato fischiato controfallo, Botto era rimasto attardato e ha realizzato. Il rammarico è che forse avremmo dovuto essere più in partita all'inizio. Peccato, abbiamo perso un'occasione. Complimenti agli avversari, bravo il loro portiere, ma abbiamo avuto tante occasioni per fare gol".

Tuscolano-Barbato Design Vela Ancona 11-8

Tuscolano Pallanuoto: Giannotti, Serio, De Santis 1, Giangiacomo, Graziosi, Kerr 1, Cianchetti 2, Figoli, Iula 2, Sacco 1, Botto 3, Carrozza 1, Taraddei. All. Neroni.

Barbato Design Vela Ancona: E. Bartolucci, Ercolani 1, Riccitelli, Pantaloni 3, G. Baldinelli, F. Baldinelli 1, M. Milletti 2, Breccia, T. Milletti, D. Bartolucci, Sabatini, Pieroni, Pierpaoli 1. All. I. Pace.

Arbitri: Torneo e Carmignani.

Note: parziali 2-1, 5-3, 1-2, 3-2; sup. num. Tuscolano 2/6 e Vela 3/6 + un rigore sbagliato.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2022 alle 19:12 sul giornale del 14 marzo 2022 - 144 letture