contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Antico Sentiero del Borghetto: Parte la campagna Crowfoundig per la manutenzione del percorso

3' di lettura
384

2,5 km, in bici, a piedi, e anche a cavallo sono il naturale collegamento sostenibile tra Ancona centro e Torrette I volontari che gestiscono il sentiero lanciano una raccolta fondi per l'acquisto di attrezzatura per la manutenzione

Sono tanti gli anconetani che dalla sua riapertura, anno impartato a conoscere ed apprezzare il sentiero del Borghetto come collegamento "green" tra la stazione di ancona e il quartieri di Torrette. I volontati che gestiscono il sentiro hanno lanciato un appello per l'acquisto di attrezzatura utile alla manutenzione dell sentiero sul sito gofundme, con la collabroazione del gruppo Fiab Ancona Conero:

Ciao a tutti, siamo il "Gruppo dei volontari dell'Antico Sentiero del Borghetto" di Ancona e siamo qui per chiederti aiuto per continuare e rendere sempre più fruibile la nostra opera al servizio di tutti. È trascorso poco più di un anno da quando l'Antico Sentiero del Borghetto è entrato nel cuore di tantissimi anconetani e non solo, che quotidianamente lo percorrono per la sua interezza di 2,5 km, in bici, a piedi, e anche a cavallo.

Siamo strafelici di aver donato a tutti un percorso così bello e utile, e di aver valorizzato un'area della periferia nord di Ancona ormai dimenticata. Noi lo vediamo come il naturale collegamento sostenibile tra Ancona centro e Torrette. Tra la Stazione Ferroviaria e l'Ospedale di Torrette. Fino ad oggi abbiamo fatto tutto questo grande lavoro con i nostri sforzi sia fisici che economici. Tantissimi volontari si sono susseguiti e sono nati tantissimi bei rapporti.

In tanti ci hanno suggerito di proporre una campagna di crowfunding e ora ci siamo convinti.Ti chiediamo di sostenerci nel nostro continuo sforzo di pulizia e manutenzione del sentiero, aiutandoci ad acquistare delle attrezzature professionali per il giardinaggio. Si perchè per noi è davvero il giardino di tutti e vogliamo renderlo sempre più bello e attraente, magari anche con qualche panchina.

Con quello che raccoglieremo, riusciremo ad avere a disposizione tutto ciò che ci serve:

1 trinciaerba, 4 decespugliatori, 1 trattorino rasaerba, 1 motozappa, pali per la segnaletica, cartellonistica, 200 paia di guanti per i volontari, attrezzi vari (forbicioni, zappe, vanghe, attrezzi per manutenzione), carburante, olio per le attrezzature e potremo sopperire a tante altre necessità che emergono costantemente.

Qui di seguito una piccola legenda con i nostri rewards:

1-Con 10 euro sarai ringraziato nella pagina FB dell'antico sentiero del Borghetto;

2-Con 25 euro sarai ringraziato sul libro "La grande frana - Ancona, 40 anni dopo" che uscirà a dicembre;

3-Con 50 euro avrai la borraccia in alluminio dell'Antico Sentiero del Borghetto, sarai ringraziato sul libro "La grande frana - Ancona, 40 anni dopo" che uscirà a dicembre, sarai ringraziato nella pagina FB dell'antico sentiero del Borghetto come sostenitore;

4-Con 100 euro contribuirai alla piantumazione di un albero che avra' il tuo nome, avrai la borraccia in alluminio dell'Antico Sentiero del Borghetto, sarai ringraziato sulla segnaletica ufficiale del sentiero, sarai ringraziato sul libro "La grande frana - Ancona, 40 anni dopo" che uscirà a dicembre, sarai ringraziato nella pagina FB dell'antico sentiero del Borghetto come sostenitore;

5-Con 250 euro avrai la felpa dell'Antico Sentiero del Borghetto personalizzata col tuo nome, contribuirai alla piantumazione di un albero che avra' il tuo nome, avrai la borraccia in alluminio dell'Antico Sentiero del Borghetto, sarai ringraziato sulla segnaletica ufficiale del sentiero, sarai ringraziato sul libro "La grande frana - Ancona, 40 anni dopo" che uscirà a dicembre, sarai ringraziato nella pagina FB dell'antico sentiero del Borghetto come sostenitore.

LINK ALLA PAGINA DELLE DONAZIONI





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2022 alle 17:55 sul giornale del 15 marzo 2022 - 384 letture






qrcode