contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Basket femminile, il Cus Ancona travolge il Giulianova

2' di lettura
177

Nel campionato di serie C di basket femminile torna alla vittoria il Cus Ancona che in casa travolge per 83 a 46 il Giulianova.

Gara che è sempre stata nelle mani delle “cussine” che sono andate al riposo sul parziale di 42 a 15. Con questo successo la formazione guidata da Carmelo Foti si rilancia in classifica in attesa dello scontro diretto contro il Pescara in programma domenica prossima sempre all’impianto dei Salesiani. Tra le migliori in campo con il Giulianova 21 punti a referto Michela Marchionne 21 anni da quattro stagione al Cus Ancona: “Sapevamo benissimo le difficoltà che questa partita ci poteva riservare nel caso in cui fossimo scese in campo con la testa tra le nuvole. È vero che il Giulianova è in fondo alla classifica ma noi abbiamo affrontato questa squadra come se fosse la prima della classe. Fin dai primi minuti di gioco abbiamo imposto il nostro ritmo cosa che ci ha portato a vincere la partita senza sbavature e sopratutto continuando a tenere il piede sul pedale dell’acceleratore dal primo all’ultimo minuto di gioco. Dopo la vittoria con il Teramo abbiamo perso a Spoleto una gara che era alla nostra portata, potevamo fare meglio ma ora la cosa più importante è aver ritrovato il giusto passo. Contro il Giulianova ho visto un Cus Ancona unito e compatto, in mezzo al campo ci siamo aiutate una con l’altra”.

Vittoria quella ottenuta a spese della formazione abruzzese che di fatto rilancia in classica le universitarie che domenica se la dovranno vedere con il Pescara capolista del girone. Gara complicata per il Cus Ancona con Michela Marchionne che promette battaglia: “È chiaro che ci sarà da soffrire d’altronde ce la dovremo vedere con la prima della classe ma per noi questa partita rappresenta un grosso stimolo. Presumo che il Cus Ancona abbia tutte le carte in regola per tentare il risultato a sorpresa. La vittoria contro il Giulianova è stata una bella iniezione di fiducia all’intero ambiente”.

CUS ANCONA: Marchionne 21, Moscoloni M. 11, Strologo 5, Galli 12 Moscoloni S. 14, Mercanti 2, Pincini 2, Montecucco 11. All.: Carmelo Foti Ass:. Andrea Moro

Giulianova: Trivelloni 7, Terlingo 3, D'Antonio 2, Cappelletti 3, Polimene 21, Baroni, Diove, Cimini, Porto, Angelone, Marziale. All. Cannavina



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2022 alle 10:39 sul giornale del 15 marzo 2022 - 177 letture






qrcode