contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

Spedizioni e trasporti su Ancona

4' di lettura
147

Arco di Traiano
Con e-commerce sempre più competitivi e servizi di spedizione sempre diversi, non è sempre facile orientarsi nella decisione del corriere più adatto.

Se tu che stai leggendo hai un pacco, una busta, un pallet, vino o olio, valigie o bici da inviare e cerchi come spedire ad Ancona con i migliori corrieri online, allora devi sicuramente affidarti a https://www.spediresubito.com/spedire-ad-ancona, un servizio di spedizioni facile e intuitivo, caratteristico per la puntualità del ritiro e delle consegne, affidabile e veloce.

Sempre più persone utilizzano questo portale per la sua semplicità e intuitività. Le tariffe proposte sono trasparenti, chiare e convenienti e il servizio permette di calcolare il preventivo inserendo tutti i dettagli informativi riguardanti il pacco per poter offrire la soluzione più economica e soddisfacente.

Questo servizio è comodo non solo per i singoli, ma anche e soprattutto per le piccole e grandi imprese che necessitano di inviare i loro prodotti in tutto il mondo.

QUATTRO SEMPLICI PASSI PER SPEDIRE DA ANCONA ALL'ESTERO E VICEVERSA

1. Preparare l'imballaggio seguendo le istruzioni del sito;
2. Personalizzare la spedizione, decidendo se effettuare il ritiro a domicilio oppure al punto di consegna;
3. Consegnare il pacco;
4. Controllare la spedizione in tempo reale grazie al sistema di tracciamento, il cui link viene inviato via mail.
E il gioco è fatto!

COSA E' POSSIBILE INVIARE

Andando nello specifico, se devi inviare dei documenti, puoi scegliere allora la spedizione tramite busta. Solitamente il formato A4 in questi casi è perfetto, ma se hai documenti più grandi che non vuoi sgualcire, allora il formato A3 potrebbe essere più adatto. Sigillala, apponi le informazioni richieste e la tua busta è pronta per partire.

Se invece hai uno o più pacchi, ti basta preparare il tutto, aggiungere dal menù a tendina sul portale il numero dei colli, indicare dimensioni e peso, scegliere la tariffa più conveniente dal preventivo inviato e attendere il corriere o recarsi al punto di consegna più vicino.

Se, in alternativa, hai un pallet da inviare da Ancona verso l'Estero, o dall'estero verso Ancona, non preoccuparti, non è impossibile! Anche in questo caso bisogna prendere misure e peso nella maniera più precisa possibile. In questo caso il portale offre anche guida di istruzioni per poter essere seguiti passo passo nella procedura. La consegna e il ritito del pallet avviene sempre sul piano strada.

La comodità di questo servizio di spedizioni sta nel fatto che si possono tranquillamente inviare anche vino e olio, da sempre operazioni estremamente delicate, bici e valigie.

SUGGERIMENTI UTILI PER GLI UTENTI

A seguire, alcuni piccoli accorgimenti utili per evitare errori e dimenticanze:

-stampa sempre due copie dell'etichetta, così che una possa essere all'esterno del pacco e l'altra all'interno;
- nel preparare il pacco, si consiglia di pesare e misurare con precisione il pacco/i pacchi in questione così da avere un preventivo preciso e non rischiare di trovarsi a pagare una somma maggiore;
- ricorda che il prezzo che viene calcolato nel preventivo è comprensivo di IVA e fornisce anche una stima dei tempi di consegna;
- per avere un tracciamento della spedizione affidabile e sicuro, accertati di inserire una descrizione del contenuto del pacco, nome del mittente e destinatario e i relativi recapiti. Questo ti aiuterà a non perdere di vista la spedizione, soprattutto se quest'ultima è internazionale;
- al momento del pagamento, ricordati di spuntare l'apposita casella sul sito nel caso tu voglia ricevere la fattura;
- sii attento nelle prime fasi della spedizione: assicurati di aver imballato bene il pacco e controlla la mail per etichetta e link di tracciamento;
-se spedisci un pallet, ricordati che non deve pesare più di 500 kg;
-se vuoi spedire delle bottiglie (vino o olio che sia) assicurati di proteggerle a dovere con fogli di pluriball prima di chiudere il pacco;
-se imballi una bici non lasciarla intera: smonta manubrio, sella e ruota anteriore;
-se spedisci una valigia, sarebbe meglio trovare una scatola di cartone della sua misura oltre a mettere uno strato di pellicola. In generale, può essere un ottimo accorgimento quello di fissare lo scotch da pacchi a forma di H sia sopra che sotto per rinforzare i bordi della valigia.

Buona spedizione!



Arco di Traiano

Questo è un articolo pubblicato il 15-03-2022 alle 17:18 sul giornale del 15 marzo 2022 - 147 letture



qrcode