Pallanuoto A1 femminile, Storm Vela sabato al Passetto contro Milano

1' di lettura Ancona 17/03/2022 - È la partita che può decidere un campionato, quella che sabato pomeriggio la Storm Vela Ancona giocherà in casa al Passetto contro il Nuoto Club Milano.

Le doriche sono reduci dalla partita persa in casa contro la Como Nuoto sabato scorso, una prova buona solo a tratti, da cui la squadra di coach Milko Pace dovrà trarre gli insegnamenti migliori per aver ragione di un Milano che precede la Vela in classifica a 4 punti. In caso di vittoria le anconetane raggiungerebbero il Milano in classifica ma sarebbero penultime in virtù degli scontri diretti, visto che all'andata a Milano è finita in parità. Sicuramente una sfida difficile, anche perché le Storm-girls hanno dimostrato, ultimamente, di soffrire le partite con maggior pressione.

Ecco Milko Pace: "Quella di sabato è una partita fondamentale, veniamo da dieci giorni in cui non siamo stati mai al completo per vari motivi e questo fa sì che la squadra non sia al top né al completo, con qualche giocatrice non al meglio o infortunata. Una partita delicata per tanti motivi, perché per noi rappresenta l'ultima possibilità per provare ad agganciare il Milano ed evitare l'ultimo posto. Per una squadra come la nostra è come una finale scudetto, con il piacere e la voglia di poterla giocare. Dall'altra parte Milano ha fatto meglio di noi nella partita con il Como, all'andata abbiamo pareggiato giocando bene la seconda parte dell'incontro, e ha due giocatrici molto importanti come Apilongo e Repetto".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2022 alle 16:54 sul giornale del 18 marzo 2022 - 117 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, Vela Nuoto Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cSYf





logoEV