contatore accessi free

IAL Marche: Al via il corso per Digital Export Manager

2' di lettura Ancona 23/03/2022 - Nel territorio di Ancona partirà ad Aprile 2022 il corso di IFTS “Tecnico superiore per l’amministrazione economico-finanziaria - DIGITAL EXPORT MANAGER” per venire incontro ai nuovi fabbisogni del territorio. Scadenza iscrizioni 31/03/2022.

L’internazionalizzazione rappresenta una strada sempre più necessaria per lo sviluppo di moltissime imprese. Si tratta di un processo complesso che richiede importanti investimenti che possono dare frutti nel lungo termine e che va affrontato con le giuste competenze. Una criticità che si può riscontrare in maniera diffusa soprattutto nelle imprese di minori dimensioni è proprio la carenza di professionalità in possesso delle conoscenze e delle competenze indispensabili per supportare i percorsi di crescita sui mercati internazionali.

La figura del Digital Export Manager rappresenta in questa prospettiva una rilevante risorsa per le imprese in quanto può consentire di formulare e implementare strategie di comunicazione e di commercializzazione nei mercati esteri, con maggiori livelli di efficacia ed efficienza. E’ noto che gli strumenti digitali ai fini del marketing e della vendita anche all’estero offrono opportunità particolarmente importanti anche per le imprese più piccole, ma occorre contestualizzarli nell’ambito di una corretta strategia e devono essere governati in modo adeguato.

E’ questo l’obiettivo didattico del corso gratuito di istruzione formazione tecnica superiore – IFTS “Tecnico superiore per l’amministrazione economico-finanziaria - DIGITAL EXPORT MANAGER” organizzato da IAL Marche Srl Impresa Sociale con la stretta collaborazione di Università Politecnica delle Marche, Confindustria Ancona, So.Ge.S.I Srl, Istituto d’Istruzione Superiore “L. Cambi – D. Serrani”, Form.Art Marche.
Il corso mira a sviluppare le competenze specifiche in materia di vendite nei mercati internazionali e strategie digitali, integrando nozioni del Web Marketing e del Web Strategy.

Il corso sarà in partenza ad Aprile 2022 e si svolgerà nel comune di Ancona. La durata prevista è di 800 ore di cui 320 di Stage in aziende del territorio.
Il periodo di stage sarà un’opportunità per avvicinare i partecipanti alle realtà aziendali del territorio, fortemente interessate a contribuire e accrescere la professionalità e le competenze in ambito di internazionalizzazione.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31/03/2022; sul sito www.ialmarche.it sono pubblicati il bando del corso e la domanda di partecipazione.






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 23-03-2022 alle 10:12 sul giornale del 24 marzo 2022 - 756 letture

In questo articolo si parla di lavoro, pubbliredazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cUiz





logoEV
logoEV
qrcode