contatore accessi free

Il Mistero della Maddalena. Una iniziativa per scoprire l'enigmatica figura al Museo Diocesano di Ancona

1' di lettura Ancona 23/03/2022 - Al Museo diocesano Ancona si terrà sabato 9 e domenica 10 aprile alle ore 17.00 lo speciale percorso dedicato a Maria Maddalena

Maria Maddalena, Maria di Magdala o semplicemente "la Maddalena": chi si cela dietro questi nomi? Un solo volto e una sola storia o più personaggi di cui si sono sovrapposte le vicende? Il Museo Diocesano di Ancona aderisce a una particolare iniziativa promossa dai Musei San Domenico di Forlì e vi aspetta sabato 9 e domenica 10 aprile, alle ore 17.00, per uno speciale percorso dedicato appunto a Maria Maddalena. L’itinerario, a cura di Laura Fadda, prevede inizialmente la visione di alcune opere presenti nel Museo; a seguire una proiezione guiderà i visitatori tra alcuni dei più affascinanti capolavori artistici che ne ritraggono il personaggio, per scoprire tutto sulle vicende e sulle origini del mistero che lo avvolgono.

L'evento rientra all'interno della grande mostra "Maddalena. Il mistero e l'immagine", presso i Musei San Domenico di Forlì.

La partecipazione all'evento del Museo Diocesano di Ancona del 9-10 aprile prevede la prenotazione obbligatoria al numero 3208773610.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2022 alle 08:51 sul giornale del 24 marzo 2022 - 195 letture

In questo articolo si parla di cultura, museo, Arcidiocesi Ancona Osimo, museo diocesano ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cUhK





logoEV
logoEV
qrcode