Pallanuoto A2, Ancona spreca e al Passetto vince la Olympic Roma

2' di lettura Ancona 27/03/2022 - La Barbato Design Vela Ancona cade in casa contro la Olympic, arrendendosi ai romani dopo quattro tempi di grande equilibrio, alla piscina del Passetto.

Troppe le occasioni da gol sprecate dai dorici di Igor Pace, mai a segno in superiorità numerica, con un rigore parato da D'Ascoli a Pieroni nell'ultimo tempo, con tante opportunità non concretizzate che spianano la strada alla formazione romana. Primo tempo con un gol per parte, va in vantaggio la Olympic con Lo Re, pareggia i conti Tommaso Milletti, Nel secondo tempo Vela subito avanti con Pantaloni, Re ristabilisce l'equilibrio, Mattia Milletti rimette in vantaggio la Vela, quindi Parisi in superiorità numerica e Capezzone de Joannon permettono alla Olympic di arrivare al cambio di campo sul 5-4 in proprio favore.

Nel terzo tempo il gol di Fiorillo in superiorità permette alla Olympic di andare sul +2, la Vela accorcia con Pantaloni su tiro di rigore, ma nel finale è ancora Capezzone de Joannon in superiorità a mettere di nuovo i romani sul +2, 7-5 all'ultimo intervallo. Nell'ultimo tempo, però se da una parte Edoardo Bartolucci para il tiro di rigore a Parisi, dall'altra D'Ascoli para quello di Pieroni ma anche altre occasioni che una Vela nervosa e imprecisa spreca a ripetizione, permettendo alla Olympic di gestire il vantaggio e di "vendicare" la sconfitta dell'andata vincendo al Passetto.

Barbato Design Vela Ancona-Olympic Roma 5-7

Barbato Design Vela Ancona: E. Bartolucci, Ercolani, Pugnaloni, Pantaloni 2, G. Baldinelli, F. Baldinelli, M. Milletti 1, Breccia, T. Milletti 1, D. Bartolucci 1, Sabatini, Pieroni, Pierpaoli. All. I. Pace.

OLympic Roma: D'Ascoli, Camposecco, Riccioli, Tarquini, Gianni, Fabrucci, Castello, Capezzone De Joannon 2, Parisi 1, L. Fiorillo 1, Lo Re 1, Patti, Re 2. All. M. Fiorillo.

Arbitri: L.Bianco e Ialeggio.

Note - Parziali 1-1, 3-4, 1-2, 0-0; nel quarto tempo Gianni fallisce un rigore e Pieroni fallisce un rigore; usciti per falli M. Milletti M. nel terzo tempo, Fiorillo e Re nel quarto tempo; sup. num. Vela 0/10 +2 rigori, Olympic 3/8 + 1 rigore.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2022 alle 12:23 sul giornale del 28 marzo 2022 - 134 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, Vela Nuoto Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cVkV