Scherma, Mondiali giovani: argento nel fioretto a squadre per l'anconetana Benedetta Pantanetti

1' di lettura Ancona 08/04/2022 - Argento azzurro a Dubai per Benedetta Pantanetti del Club Scherma Ancona nella gara di fioretto a squadre

Nell’ultima giornata dei Campionati Mondiali Giovani e Cadetti di Dubai 2022 dedicata al fioretto l’Italia conquista una prestigiosa medaglia d’argento nella gara a squadre under 20. Nella prova femminile Giulia Amore (Fiamme Oro/Club Scherma Roma), Irene Bertini (Carabinieri/Pisascherma), Carlotta Ferrari (Comense Scherma) e Benedetta Pantanetti (Club Scherma Ancona) si sono aggiudicate una preziosa medaglia d’argento.

Le ragazze seguite a fondo pedana dal CT Stefano Cerioni e dalla maestra Francesca Bortolozzi hanno vinto il primo incontro di giornata 45-36 contro la Gran Bretagna e ai 16 hanno avuto la meglio sulla Romania per 45-31 in un assalto equilibrato fino alla metà e in cui poi le azzurre hanno preso il largo. Netto il match contro la Spagna ai quarti, dominato dal quartetto italiano come dimostra il 45-14 finale e lo stesso è stato anche il copione della semifinale, dove l’Ucraina è stata superata per 45-24. In finale è arrivata la sconfitta contro gli Stati Uniti per 45-33, che ha comunque permesso alle azzurre di laurearsi vice campionesse mondiali.

Gioia per la marchigiana Benedetta Pantanetti, fiorettista del Club Scherma Ancona. «Eravamo tutte molto emozionate - ha commentato la fiorettista marchigiana - io ammetto di aver pianto per la gioia della medaglia. È stata un’emozione indescrivibile, dedico la vittoria alle mie compagne di squadra a tutti coloro che mi supportano e alla mia famiglia».








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2022 alle 10:41 sul giornale del 09 aprile 2022 - 248 letture

In questo articolo si parla di sport, fioretto, federazione italiana scherma, comunicato stampa, benedetta Pantanetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cYGU





logoEV
logoEV
logoEV