Pallanuoto A2 maschile, la Vela Ancona supera il Cus Palermo

2' di lettura Ancona 09/04/2022 - La Barbato Design Vela Ancona parte forte, batte il Cus Palermo e incamera tre punti preziosi per la classifica.

Buona prova soprattutto in difesa, per la squadra di coach Igor Pace che costruisce la vittoria nei primi due tempi. Ercolani in superiorità, Mattia Milletti e Francesco Baldinelli portano i dorici sul 3-0, i palermitani accorciano con Mazzi, per il 3-1 al primo intervallo. Nel secondo tempo prima Pantaloni e poi Sabatini su rigore arrotondano il vantaggio anconetano e la Barbato Design Vela Ancona arriva al cambio di campo sul 5-1. Un gol per parte nel terzo tempo, con Geloso in superiorità e Pantaloni su tiro di rigore (6-2). Nel quarto tempo la Vela amministra il vantaggio, due gol di Galioto il secondo in superiorità portano, però, sotto sul 6-4 il Cus Palermo, Francesco Baldinelli in superiorità allunga ancora per i dorici, Ferlito per i siciliani trova il bersaglio in superiorità, quindi le reti di Pierpaoli e Mazzi che fissano il risultato finale sul definitivo 8-6.

A fine partita ecco coach Igor Pace: “Abbiamo giocato bene con altissima intensità in fase difensiva e di transizione, bene anche i centri, nella prima metà gara abbiamo avuto in mano la gara. Poi a un certo punto sono venuti fuori i vecchi scheletri: tante azioni facili non realizzate, superiorità numeriche giocate a fatica e ci siamo un po’ complicati la vita da soli. Alla fine il parziale di 2-4 nel quarto tempo ci ha messo un po’ in difficoltà ma abbiamo gestito bene il finale, Edoardo Bartolucci sempre strepitoso ha contribuito non poco al nostro successo. C’è ancora qualcosa da rivedere ma abbiamo ritrovato un po’ le nostre caratteristiche”. Prossima gara in calendario il recupero contro il Civitavecchia fissato per mercoledì pomeriggio al Passetto.

Barbato Design Vela Ancona-Cus Palermo 8-6

Barbato Design Vela Ancona: E. Bartolucci Donati, G. Ercolani 1, J. Riccitelli, S. Pantaloni 2, G. Baldinelli, F. Baldinelli 2, M. Milletti 1, N. Breccia, T. Milletti, D. Bartolucci, G. Sabatini 1, R. Pieroni, A. Pierpaoli 1. All. Pace

La Braciera Cus Palermo: E. Jurisic, I. Russo, G. Galioto 2, G. Occhione, E. Szabo, G. Mineo, A. Mazzi 2, A. Turkovic, D. Geloso 1, M. Ferlito 1, G. Tumminello, M. Raineri, M. Consiglio. All. Occhione

Arbitri: Severo e Scappini

Note: parziali 3-1, 2-0, 1-1, 2-4; sup. num Vela 2/10 + 2 rigori, Cus Palermo 3/8.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2022 alle 18:49 sul giornale del 11 aprile 2022 - 130 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, Vela Nuoto Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cY0z





logoEV