Pallanuoto A1 playout, la Cosma Vela Ancona perde gara uno a Trieste

2' di lettura Ancona 30/04/2022 - Alla Cosma Vela non basta una partita di grande intensità, giocata per tre tempi assolutamente alla pari con le avversarie, alla fine è il Trieste ad aggiudicarsi garauno di finale playout.

Si replica domenica prossima 8 maggio alla piscina del Passetto di Ancona, eventuale bella ancora a Trieste il 15 maggio. Peccato, per le doriche di Milko Pace che mostrano i muscoli con le giocatrici più esperte come Pomeri, Quattrini e Strappato, tutte a segno con due reti ciascuna, perché il secondo tempo del Trieste è decisivo per il risultato finale. Valzer di reti nel primo tempo, concluso sul 3-3, quindi l'allungo triestino, per il 6-3 al cambio di campo, nei restanti due tempi la Vela tenta in ogni modo di rifarsi sotto, ma prima Trieste allunga sull'8-3, e le doriche si rifanno sotto fino all'8-5, quindi nel quarto tempo Trieste ancora avanti sul 9-5 e la Vela a inseguire, fino all'11-8 conclusivo che premia la qualità messa in acqua dalle triestine e condanna forse oltre i propri demeriti la formazione di Milko Pace.

"C'è tanto rammarico - commenta amareggiato a fine gara Milko Pace -, perché questa partita la potevamo vincere. Domenica prossima proveremo a pareggiare la serie sfruttando il fattore campo. Sicuramente è mancato il gol in superiorità numerica, è un nostro limite, e su due superiorità abbiamo anche preso gol delle avversarie in contropiede. Gli episodi sono decisivi, in queste partite, nel finale potevamo anche rientrare ma abbiamo sbagliato alcuni contropiedi. Il risultato finale ci penalizza eccessivamente".

Pallanuoto Trieste: Ingannamorte, Lonza, Rezende, Abla 1, Marussi, Cergol 3, Klatowski 2, Riccioli 1, Colletta 1, Leone, Jankovic, Santapaola 3, Krasti. All. Colautti.

Cosma Vela: Uccella, Strappato 2, Pomeri 2, Monterubbianesi 1, Ferretti, Vecchiarelli, Bartocci, Olivieri, De Matteis 1, Bersacchia, Martella, Quattrini 2, Andreoni. All. M. Pace.

Arbitri: Calabrò e Guarracino.

Note: parziali 3-3, 3-0, 2-2, 3-3; uscita per limite di falli Santapaola nel quarto tempo; sup. num. Trieste 2/8 + 3 rigori, Vela 2/11; spettatori 200 circa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2022 alle 18:40 sul giornale del 02 maggio 2022 - 151 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, Vela Nuoto Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c41x





logoEV