contatore accessi free

Pallanuoto A2, la Barbato Design Ancona costretta ad arrendersi al Sori

2' di lettura Ancona 30/04/2022 - Niente da fare per una Barbato Design Vela Ancona buona solo a tratti, il Sori espugna la vasca del Passetto ed effettua il sorpasso in classifica sulla squadra di coach Igor Pace.

Tanti gli errori sotto misura della formazione dorica, che evidenzia la solita difficoltà in superiorità numerica, mentre dall’altra parte il Sori si dimostra estremamente cinico in fase di conclusione, trovando spesso il gol su tiro dal perimetro con precisione chirurgica. Così dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio, reti di Mugnaini, di Pugnaloni in superiorità, di Viacava, di Sabatini in superiorità, di Pantaloni su rigore per l’unico vantaggio anconetano del match (3-2), quindi di Giordano e ancora di Viacava per il 3-4 del primo intervallo, nel secondo tempo il Sori allunga: segna Mugnaini in superiorità, la Vela si rifà sotto con Pieroni, quindi i liguri piazzano un minibreak con le reti di Mugnaini in superiorità, Congiu e Penco con cui arrivano al cambio di campo sull’8-4 in proprio favore.

Non è un caso che alla fine del match la differenza tra le due squadre sia proprio di quattro gol. Nel terzo tempo la Vela realizza con Francesco Baldinelli, il Sori trova nuovamente il +4 con Mugnaini, poi arriva il gol di Sabatini per il 9-6 all’ultimo intervallo. Nel quarto tempo i gol di Congiu e Benvenuto, entrambi in superiorità, permettono al Sori di toccare anche il +5, prima della rete di parte anconetana firmata dal portiere Edoardo Bartolucci che conclude il match.

Barbato Design Vela Ancona-Futurenergy Sori 7-11

Barbato Design Vela Ancona: E. Bartolucci 1, Ercolani, Pugnaloni 1, Pantaloni 1, G. Baldinelli, F. Baldinelli 1, M. Milletti, Breccia, T. Milletti, Riccitelli, Sabatini 2, Pieroni 1, Pierpaoli. All. I. Pace

Futurenergy Sori: A. Benvenuto, G. Congiu, Giordano 1, Mugnaini 4, Viacava 2, E. Cocchiere, G. Benvenuto 1, Mauceri, G. Cocchiere, Penco 1, Morotti, G. Congiu 2, Tanganelli. All. Ferreccio.

Arbitri: Nicolosi e Bensaia

Note: parziali 3-4, 1-4, 2-1, 1-2; usciti per limite di falli: Giordano nel quarto tempo; sup. num. Vela 2/8 +1 rigore, Sori 4/6.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2022 alle 18:37 sul giornale del 02 maggio 2022 - 212 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, Vela Nuoto Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c41w





logoEV
logoEV
qrcode