Area marina protetta del Conero, venerdì l'assemblea pubblica del comitato

Venerdì 13 maggio alle ore 17 presso l'ex-Sala del Consiglio comunale di Ancona in piazza XXIV Maggio si terrà l'assemblea pubblica del Comitato Insieme per l'AMP del Conero per lanciare la raccolta di firme a favore dell'istituzione dell'Area Marina Protetta del Conero
Il comitato era nato per chiedere ai cittadini di esprimersi democraticamente con un referendum consultivo sull’Area Marina Protetta. La pretestuosa e definitiva bocciatura da parte del Comune del quesito referendario, proposto quasi un anno fa, priva di motivazioni la permanenza del comitato. È stato comunque un anno intenso, in cui la nostra azione ha scosso in qualche modo la sensibilità dei cittadini e ha aumentato la conoscenza della problematica della tutela del mare. Lo scioglimento del Comitato referendario è anche un “rientro” nel Comitato Insieme per l’Amp del Conero che ha originato quello referendario per motivi soprattutto legali e istituzionali.
Quindi la battaglia continua, in termini di informazione ed azioni collettive, a partire appunto dall'Assemblea Pubblica di venerdì 13 maggio, per rilanciare la nostra campagna informativa e di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini, non solo anconetani, per fare pressione sulle Istituzioni locali e nazionali preposte all'istituzione dell'AMP del Conero. La raccolta di firme, online e su carta, che lanceremo in occasione dell'assemblea sarà quindi l'inizio di una nuova fase della battaglia per l'AMP del Conero.
Partecipate numerosi e collaborate alla pubblicizzazione dell'assemblea! Ricordiamo la necessità di mascherina FFP2.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2022 alle 19:11 sul giornale del 12 maggio 2022 - 261 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/c6ZR