Falconara: boom di iscrizioni per lo screening gratuito del cuore

2' di lettura 11/05/2022 - Posti esauriti per lo screening gratuito del cuore, gli organizzatori consigliano di controllare il portale a partire dal 17 maggio

Boom di iscrizioni per lo screening del cuore organizzato dal Gruppo Amici per lo Sport in collaborazione con il Comune di Falconara Marittima, in programma dal 17 al 21 maggio alla Pinacoteca Francescana di piazza Sant’Antonio. Attualmente i posti per sottoporsi allo screening sono esauriti, ma il consiglio degli organizzatori è quello di non perdersi d’animo e di controllare costantemente, a partire dal 17 maggio, la disponibilità di appuntamenti, nell’eventualità che qualcuno abbia disdetto il proprio appuntamento. Il link per controllare i posti disponibili è pubblicatio sul portale del Gas www.gruppoamiciperlosport.it: occorrerà selezionare il link Prenotazioni Screening Elettrocardiogramma e Pressione Arteriosa e scendere con il cursore fino alla dicitura ‘Per prenotare basta andare qui’.

Da martedì 17 a venerdì 20 maggio, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30, e sabato 21 maggio dalle 9 alle 12.30, i locali della Pinacoteca Francescana in piazza Sant’Antonio accoglieranno otto postazioni per sottoporre i cittadini all’elettrocardiogramma e alla misurazione della pressione, con una potenzialità di 220 controlli giornalieri. I medici che si sono messi a disposizione sono quelli della Clinica di Cardiologia e Aritmologia di Torrette, assistiti da infermieri volontari provenienti da diverse aziende e associazioni, per un totale di oltre 70 professionisti al servizio della comunità. E’ stata scelta la Pinacoteca, già collaudata in occasione della campagna vaccinale, perché si trova in posizione centrale sul territorio e dispone di un ampio parcheggio per operatori e utenti. Per la disponibilità dei locali gli organizzatori ringraziano la comunità francescana di Falconara e in particolare a padre Lorenzo Turchi, direttore della Pinacoteca.

La campagna «Hai a cuore il tuo cuore?» può contare sulla supervisione del professor Antonio Dello Russo, direttore della Clinica di Cardiologia e Aritmologia dell’azienda ospedaliera universitaria ‘Ospedali riuniti di Ancona’, cardiologo e aritmologo dei grandi campioni sportivi. Proprio gli Ospedali Riuniti sono tra i sostenitori, insieme alla Regione Marche, all’Asur, all’Inrca, all’Università politecnica delle Marche, al Rotary Club di Falconara, mentre sono tante le aziende del territorio che hanno offerto il loro contributo. L’evento è sostenuto anche dal Cip (Comitato italiano paralimpico) delle Marche, con in testa il presidente Luca Savoiardi che è intervenuto anche alla presentazione dell’evento di sabato scorso. Il Cip Marche ha messo a disposizione del Gruppo Amici per lo Sport un mezzo per le esigenze organizzative e le necessità di trasporto dei disabili.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2022 alle 16:16 sul giornale del 12 maggio 2022 - 190 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6VE





logoEV
logoEV