Falconara: Conclusi i lavori in via Flaminia e ripristinata la viabilità

i sono conclusi nel pomeriggio di giovedì 12 maggio, i lavori per l’asfaltatura del tratto di via Flaminia che attraversa Falconara, ossia quello che va dal confine con Ancona fino all’innesto di via Baldelli, all’altezza del sottopasso carrabile per Villanova
È stata subito ripristinata la viabilità lungo tutto il tratto in entrambi i sensi di marcia. Nelle prossime settimane si procederà a tracciare la segnaletica orizzontale anche tra via Spagnoli e via Baldelli.
I cantieri si erano aperti il 7 febbraio partendo dal confine con Ancona e il 28 marzo si è conclusa la prima parte dell’intervento, che ha interessato il tratto fino a via degli Spagnoli. Anche la seconda parte dell’intervento si è conclusa entro il termine previsto.
I lavori di asfaltatura di via Flaminia, finanziati per 1,34 milioni di euro con fondi regionali e in parte di VivaServizi, ha interessato un tratto di strada di 2,7 chilometri e ha comportato il completo rifacimento del fondo stradale. Sul lato mare la pavimentazione della porzione di carreggiata riservata alla sosta, per un totale di 5mila metri quadri, è stata realizzata in calcestruzzo drenante, per assorbire l’acqua piovana e attenuare il fenomeno degli sversamenti.
«Questo intervento è frutto di un grande lavoro di squadra degli assessori e dei tecnici – ha detto il sindaco Signorini –. La collaborazione tra diversi settori ha permesso di reperire le risorse necessarie e l’utilizzo di materiale drenante per la pavimentazione dei parcheggi sul lato mare, finanziata da VivaServizi, rappresenta un primo intervento per attenuare il fenomeno degli sversamenti a mare, fronte sul quale continua il nostro impegno».
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2022 alle 19:27 sul giornale del 13 maggio 2022 - 359 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/c7c2