Il miglior prezzo lo trovi alla farmacia online

3' di lettura Ancona 16/05/2022 - Se qualche malpensante crede che le farmacie e le parafarmacie online hanno successo solo perchè possono praticare il miglior prezzo, sappiate che vi state sbagliando. Si tratta di negozi online completamente differenti da tutti gli altri e-shop.

Sembra chiaro che lo shopping online è entrato ormai di diritto, a far parte della vita comune di ognuno di noi. Tutti acquistiamo sul web, tutti amiamo ricevere il corriere a casa.

Insomma, i corrieri sono i veri vip di ogni città ormai, loro con la loro capacità di consegnare i pacchi perfettamente in orario. Ma acquistare medicinali e parafarmaci è tutta un’altra storia.

Cosa vuol dire questo? Semplice, che anche quelle farmacie online miglior prezzo devono sottostare a una certa normativa di base, la stessa che ha immesso sul mercato le farmacie e le parafarmacie online.

Le regole sui prezzi

Quindi si diceva che, chi crede che il successo delle farmacie online come Axemya sia dovuto solo al loro praticare prezzi eccessivamente bassi, si sbaglia. Per quello che riguarda la commercializzazione dei farmaci ci sono regole ben precise di salvaguardia tanto del commerciante quanto del consumatore.

La legge che ha introdotto farmacie online è stata il frutto di uno studio di settore che ha notato una netta diminuzione negli acquisti da farmaci nelle abitudini italiane. Sembrava dunque che il proporsi sul web potesse essere l’unico modo per innalzare nuovamente le vendite.

Ma non si tratta certo di un commercio che poteva esser lanciato a cuor leggero e per questo motivo servivano delle leggi specifiche. In particolare, la prima ci dice che non può esistere una farmacia che sia esclusivamente online.

Ogni negozio di questo genere, deve avere il suo corrispettivo a livello fisico. Da qui anche le decisioni sui prezzi.

Sembra in effetti scontato che non possa esserci farmacia che si fa concorrenza da sola. Cosa significa questo? Semplicemente che non può praticare online un prezzo diverso da quello che viene praticato in negozio.

Ma le leggi che riguarda negozi di questo genere non si fermano a questo. Ogni farmacia online può commercializzare solo prodotti da banco per il quale consumo non si ha bisogno di prescrizione medica.

I vantaggi dell’acquisto online

Se il mercato di parafarmaci sul web deve rispondere a delle regole così restrittive in che modo è possibile trarne dei vantaggi? Nonostante la normativa, in effetti, l’acquisto online è ad oggi il preferito di molte famiglie.

Innanzitutto conviene a livello economico. Sembra strano vero?

Potendo offrire i propri prodotti online ognuno cerca di proporre il prezzo migliore, un risparmio a cui però occorre prestare attenzione. Esso è reale nella misura in cui ci si rivolge a dei negozi che propongono spedizioni gratuite, perlomeno al di sopra di una certa spesa.

Esattamente come propone Axemya, la quale offre la spedizione gratuita per una spesa al di sopra dei 49 euro. Quindi si ha la possibilità di fare acquisti in maggior quantità vedendosi recapitare tutto comodamente a casa e risparmiando qualche euro che nell’economia generale di un intero anno, non è mai di poco conto.






Questo è un articolo pubblicato il 14-05-2022 alle 12:10 sul giornale del 16 maggio 2022 - 117 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7me