Falconara, il PD accusa l'amministrazione: "Manca di autorevolezza nel dialogo con l'Api"

1' di lettura Ancona 19/05/2022 - PD Falconara: È stata discussa in Consiglio comunale l'interrogazione del Partito Democratico di Falconara riguardo l'incidente all'Api del 24 febbraio. PD: "Ritardi nella comunicazione dell'incidente e sulle risposte errate date alla popolazione allarmata"

Arriva in Consiglio Comunale l'interrogazione del Partito Democratico di Falconara riguardo l'incidente all'Api del 24 febbraio. Così il Dem di falconara sulla vicenda:

"La nostra interrogazione riguardante l'incidente all'Api del 24 febbraio scorso e presentata in data 2 marzo, finalmente oggi viene discussa. Chiaramente incentrata sui ritardi nella comunicazione dell'incidente e sulle risposte errate date alla popolazione allarmata che chiamava la polizia municipale in quei primi concitati minuti con la colonna di fumo densa che si innalzava sempre più.

L'amministrazione dice di tenere un rapporto di fermezza e dialogo con l'azienda ma nello stesso tempo ammette di:

  • avere dovuto chiamare essa stessa l'azienda la mattina dell'incidente perché non aveva avuto nessuna comunicazione al riguardo;
  • non aver ricevuto riscontro alla richiesta relativa lo sviluppo del sito e alla programmazione relativa alla trasformazione del sito in un polo avanzato;
  • non essere riuscita a mettere in atto uno screening per tutelare la salute dei cittadini falconaresi pur richiedendone l'attuazione dal 2018.

Potremmo continuare ma ci sembra sufficiente per dimostrare l'inadeguatezza e la totale mancanza di autorevolezza di questa giunta e della Sindaca".

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter

Gruppo consiliare PD Falconara marittima





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2022 alle 15:34 sul giornale del 20 maggio 2022 - 298 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa, pd falconra marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8ci