Edi Ragaglia è la nuova Presidente del Tribunale di Ancona

edi ragaglia 1' di lettura Ancona 21/05/2022 - La giudice Edi Ragaglia è stata nominata nuova presidente del Tribunale di Ancona. L'incarico è stato ufficializzato dopo il plenum del Consiglio Superiore della Magistratura.

Con la Ragaglia Palazzo di Giustizia si tinge di rosa. La giudice subentra infatti a Giovanni Spinosa. Edi Ragaglia, 64 anni, originaria di Belvedere Ostrense, si è laureata in Giurisprudenza all'università di Perugia nel 1982 ed è diventata avvocato nel 1984. Nel 1986 è entrata in magistratura. Nella sua lunga esperienza ha presieduto importanti processi penali già negli anni '90, nel periodo di “Tangentopoli”.

Come giudice delegato ai fallimenti si è occupata di casi di rilevanza nazionale quali l'amministrazione straordinaria della Antonio Merloni Spa. E' stata anche ex consulente della Commissione nazionale antimafia. Nei prossimi giorni arriverà il decreto di nomina che sarà pubblicato sul bollettino ufficiale del ministero della Giustizia. Il posto di presidente del Tribunale dorico era vacante da un anno e quattro mesi, dal pensionamento di Spinosa. Ad interim l'incarico era stato ricoperto da Silvia Corinaldesi, già presidente di sezione civile.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter





Questo è un articolo pubblicato il 21-05-2022 alle 19:32 sul giornale del 23 maggio 2022 - 274 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo, edi ragaglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8xa





logoEV
logoEV
logoEV