Scivola sulle alghe e sbatte testa e schiena. Soccorsa alla spiaggia del Passetto turista perugina

Croce Gialla di Ancona 1' di lettura Ancona 22/05/2022 - Difficili i soccorsi a causa dell’arenile della spiaggia non ancora distribuito e che ha reso impossibile l’utilizzo della barella con ruote. La donna infortunata trasportata a braccia grazie alla partecipazione dei grottaroli

La turista 66enne, proveniente da Perugia, aveva scelto Ancona per approfittare delle belle giornate e avere un assaggio di estate. Un’avventura che prendeva però una piega inaspettata, quanto saggiando con i piedi la temperatura dell’acqua, la donna scivolava sulle alghe di uno dei moli del Passetto, sbattendo violentemente la schiena e la testa.

Immediatamente venivano convocati i soccorsi per la sfortunata turista. L’ambulanza della Croce Gialla di Ancona raggiungeva quindi la Pineta del Passetto, e qui l’equipaggio scendeva, tramite l’ascensore, portando con sé la barella per trasportare la paziente. Purtroppo però la spiaggia non risultava essere ancora stata preparata per la stagione estiva. L’arenile, ammassato per limitare l’erosione dei marosi durante la brutta stagione impediva ora di utilizzare la barella a ruote.

I Militi della Croce Gialla procedevano quindi utilizzando la barella spinale, e sollevando di peso la donna infortunata. A rendere più agevole il trasporto anche la partecipazione di alcuni grottaroli, che hanno permesso il raggiungimento dell’ascensore. Una vola uscita dall’ascensore la sfortunata turista poteva finalmente essere caricata in ambulanza e trasportata all’ospedale di Torrette in codice giallo.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter





Questo è un articolo pubblicato il 23-05-2022 alle 10:22 sul giornale del 23 maggio 2022 - 137 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo, Croce Gialla Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8AD





logoEV