"Demenze: conoscerle e prendersene cura": il corso di formazione ad Ancona

1' di lettura Ancona 26/05/2022 - Le persone affette da una forma di demenza hanno un grandissimo bisogno di cure e di assistenza.

In ogni fase della malattia si assistono a dei cambiamenti che portano a un continuo modificarsi dell’impegno necessario per farvi fronte con notevoli conseguenze nella vita di chi se ne prende cura. Dalla collaborazione tra l’associazione di volontariato Amici del Samaritano Onlus e la Cooperativa Amore e Vita nasce questo evento informativo sul tema dell’Alzheimer e delle Demenze.

Il 6 Giugno 2022, il 20 Giugno 2022 e il 4 Luglio 2022 dalle ore 17:30 alle ore 19:30 si terrà ad Ancona il corso di formazione “ Demenze: conoscerle e prendersene cura”presso Via Madre Teresa di Calcutta 1/b. Gli incontri sono gratuiti e hanno come obiettivo divulgare conoscenze utili a chi si trova a dare assistenza a persone affette da Alzheimer o da altre forme di demenza.

Nel primo incontro si parlerà delle varie forme di demenza, di fattori protettivi e di rischio, il secondo incontro verterà sui sintomi cognitivi e comportamentali e come farvi fronte e nell’ultimo delle terapie non farmacologiche, gli approcci multisensoriale e tanto altro. Ci sarà spazio per discutere e dare spazio alle esperienze personali dei familiari e soffermarsi sui loro bisogni. La partecipazione è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza, per motivi organizzativi è gradita l’iscrizione.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi al corso. 3385416763 - Email: info.camillucci@libero.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2022 alle 12:29 sul giornale del 27 maggio 2022 - 164 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9hi





logoEV
logoEV
logoEV