InconT*riamo l’autorə - Presentazione del libro “Barba” di Alec Trenta

Ospite del primo incontro della rassegna “InconT*riamo l'autorə”, domenica 29 Maggio alle ore 16 presso la sede di Arcigay Comunitas Ancona - Via A. Seppilli snc (Largo Staffette Partigiane) - Ancona, Alec Trenta per presentare la sua graphic novel "Barba".
«Sono nato Lisa, ma dentro sono sempre stato Ale. Devo solo darmi il consenso a essere me stesso. Perché alla fine, nei tuoi fondali, lo sai chi sei. Anche se non è facile arrivarci». Il percorso di Ale è pieno di domande: sarò sempre io? Il mio cane continuerà a riconoscermi? Smetterò di essere un paguro sensibile e diventerò una bestia testosteronica? Potrò continuare a ballare le canzoni di Beyoncé?
Ma anche di traguardi sorprendenti: dalle reazioni amorevoli della madre al primo incontro con lo psicologo, dai rapporti che cambiano (o no) con gli amici e le amiche al legame speciale con Celeste, di cui si innamora. Ale scopre che la vera domanda non è cosa significa essere uomo o cosa significa essere donna, ma cosa significa essere sé stessi.
Alec Trenta, 23 anni, studia progettazione grafica e comunicazione visiva all'ISIA di Urbino. Questo è il suo primo libro.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2022 alle 13:24 sul giornale del 28 maggio 2022 - 131 letture
In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/c9tI