Infortunio alle officine ferroviarie: la solidarietà dei sindacati

2' di lettura Ancona 27/05/2022 - Le Organizzazioni Sindacali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, intendono esprimere massima vicinanza al lavoratore coinvolto e ai suoi familiari. Così il sindacato OR.S.A TRASPORTI - Marche

Venerdì 26 Maggio 2022, ad Ancona un lavoratore delle Officine della Direzione Regionale Marche di Trenitalia, si è infortunato gravemente mentre espletava il suo normale turno di lavoro. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento e auspichiamo che venga fatta piena luce sulla dinamica attraverso un'indagine accurata.

Le Organizzazioni Sindacali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, intendono esprimere massima vicinanza al lavoratore coinvolto e ai suoi familiari, ribadendo lo sconcerto di essere costretti a registrare un grave incidente sul lavoro.

Il tema della Salute e Sicurezza sul lavoro è da sempre centrale nelle agende e iniziative del Sindacato; per questo chiediamo, per contrastare gli incidenti e infortuni sul lavoro, di intensificare controlli, vigilanza e formazione. Ci aspettiamo che la risposta delle istituzioni di controllo e delle Dirigenza aziendale sia da subito celere ed efficace perché la prevenzione e la sicurezza sul lavoro devono essere la priorità di tutti.

Al lavoratore gravemente coinvolto nell’incidente e alla sua famiglia ribadiamo la nostra vicinanza, auspicando una rapida ripresa.

Nella giornata odierna nelle Officine Manutenzione di Trenitalia purtroppo il nostro collega e amico Francesco è rimasto vittima di un grave infortunio nel corso della sua prestazione lavorativa.
Il nostro pensiero va a lui e alla sua famiglia alla quale manifestiamo la massima vicinanza. Nel corso di questi anni la nostra Organizzazione e il nostro Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza hanno dimostrato la necessità di una sempre maggior attenzione ai temi della Sicurezza impegnando anche la XI Commissione Lavoro del Senato con una risoluzione in materia. La sicurezza è un valore ben più rilevante del profitto e della efficienza. Speriamo in una sempre maggior attenzione da parte di tutti a questo ambito di rilievo del mondo del lavoro.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2022 alle 15:35 sul giornale del 28 maggio 2022 - 157 letture

In questo articolo si parla di cronaca, sindacati, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9pq