contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Cus Ancona calcio a 5, Battistini riconfermato in panchina

2' di lettura
157

Cus Ancona

Il Cus Ancona calcio a 5 riparte da Francesco Battistini

La notizia era nell’aria ma ora è arrivata la conferma con il Cus Ancona C5 che ripartirà con Francesco Battistini in panchina. Formazione quella degli universitari che il prossimo anno disputerà il campionato nazionale di Serie B di calcio a 5 dopo la retrocessione dalla serie A2.

Soddisfatto per la riconferma da parte della dirigenza del Cus Ancona Francesco Battistini giunto alla sua quinta stagione sulla panchina degli universitari anche se alla fine degli anni 90 aveva già maturato una lunga esperienza proprio con il Cus Ancona: “Siamo reduci da una retrocessione dalla serie A2 ma la voglia è quella di ripartire con il massimo entusiasmo anche se i ragazzi in campo hanno dato sempre il massimo ma non è bastato per evitare questa retrocessione. Da un campionato di serie B siamo andati in serie A2 un salto che negli anni passati più volte avevamo tentato poi lo scorso anno è arrivata questa promozione che ci ha proiettato in serie A2. Un esperienza amara dove ogni singolo errore lo abbiamo pagato a caro prezzo, non conoscevamo la categoria e come se non bastasse abbiamo avuto infortuni a raffica e tanta sfortuna”.

Retrocessione a parte con quali presupposti riparte questo Cus Ancona?: “La voglia è quella di fare bene e toglierci delle soddisfazioni in un campionato quello di serie B che conosciamo alla perfezione. Il fatto di essere rimasto alla guida del Cus Ancona per il sottoscritto è motivo di grande soddisfazione e di questo non posso che ringraziare la società. Nel momento in cui è stato vinto il campionato di serie B nessuno si è esaltato cosi come nessuno è andato in depressione nel momento in cui è arrivata questa retrocessione. Entrambi gli aspetti sono stati gestiti con tanto equilibrio dalla società che è sempre stato al fianco della squadra e dello staff tecnico”.

Con la conferma di Francesco Battistini in panchina nei prossimi giorni verrà reso noto il resto dello staff tecnico cosi come non si escludono novità per quello l’assetto societario dove nel calcio a 5 potrebbero arrivare dei volti nuovi nei quadri dirigenziali



Cus Ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2022 alle 11:31 sul giornale del 06 giugno 2022 - 157 letture






qrcode