contatore accessi free

Falconara, tira fuori una scacciacani per una mancata precedenza: denunciato 68enne

1' di lettura Ancona 04/06/2022 - L'uomo ha estratto la pistola, carica a salve ma priva del tappo rosso, e l'ha puntata contro un automobilista

Dopo una lite per una mancata precedenza, ha pensato bene di estrarre un revolver e puntarlo in faccia al contendente, un automobilista 37enne di Falconara Marittima che si è subito allontanato e ha poi chiamato i carabinieri. È quanto successo ieri pomeriggio a Falconara, alla rotonda tra via Marconi e via del Consorzio.

Grazie alla descrizione del veicolo, un pick-up, e alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza comunale, i militari hanno identificato e rintracciato in breve tempo l'autore delle minacce. Si tratta di un 68enne di Ancona residente a Gallignano, che è stato raggiunto e bloccato presso la sua abitazione da due pattuglie della Tenenza di Falconara Marittima. Dalla perquisizione i militari hanno trovato la pistola usata per minacciare l'automobilista sotto il sedile del pick-up. L'arma si è rivelata essere una scacciacani, un revolver tipo Magnum caricato con sei colpi a salve del tutto fedele all’arma originale, anche perché privo del tappo rosso obbligatorio.

Il 68enne è stato denunciato per minaccia aggravata e per il porto ingiustificato dell'arma. Ai militari si è giustificato così: "E cosa avrò fatto mai, così la prossima volta impara a discorrere!".






Questo è un articolo pubblicato il 04-06-2022 alle 11:55 sul giornale del 06 giugno 2022 - 275 letture

In questo articolo si parla di cronaca, falconara marittima, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c0EV





logoEV
logoEV
qrcode