Pallamano Camerano, grande soddisfazione per tutto il settore giovanile

2' di lettura Ancona 07/06/2022 - Intense giornate quelle trascorse dai giovani dell’under 20 della Pallamano Camerano maschile che hanno affrontato la fase finale di Youth League essendo arrivati tra le migliori otto squadre d’Italia.

I gialloblu hanno affrontato le squadre del girone 1 esordendo con una sconfitta nella prima gara contro il Cassano Magnago che successivamente si è imposto come Campione d’Italia, una gara avvincente dove i giallo blu hanno lottato fino al termine della gara ma che è terminata con il risultato di 18-27. Nella seconda gara i giovani di coach Filiberto Kokuca hanno affrontato il Brixen, squadra ostica che ha evidenziato importanti individualità e l’incontro è terminato a favore dei gialloblu per 27-21. Nell’ultima gara del girone 1 i gialloblu hanno affrontato il Lanzara, gara avvincente dove le due squadre hanno lottato fino al termine del match. Un grande gioco e voglia di vincere dimostrata dai ragazzi di coach Kokuca, non sono bastati ed il risultato finale è stato 32-33 per i campani.

L'importante vetrina per i giovani gialloblu nella finale del 5 e 6 posto contro il Meran dove i talenti del vivaio giovanile hanno dimostrato un importante gioco nonostante la sconfitta, terminando al sesto posto questa importante competizione. Una grande soddisfazione essere arrivati a giocare con le migliori otto squadre d’Italia. Grande orgoglio per Simone Giambartolomei premiato come miglior terzino, premio già ricevuto nell'edizione scorsa delle finali nazionali under 17.

Per l’under 15 grande soddisfazione per essere arrivati a giocare la finale interzona, una gara necessaria per accedere alla fase nazionale. I gialloblu sono scesi in campo a Chiaravalle e, nonostante il secondo posto grandi, complimenti da parte di tutta la società per questi giovani che hanno dimostrato una grande determinazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2022 alle 16:44 sul giornale del 08 giugno 2022 - 117 letture

In questo articolo si parla di sport, camerano, a2, Pallamano Camerano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c05Z