articolo
Ubriaco crea scompiglio alla sagra del Bombetto, denuncia e daspo urbano per un 60enne

Nei giorni scorsi gli agenti della questura di Ancona hanno denunciato un rumeno di 60 anni per il comportamento rissoso e violento tenuto durante la “Sagra del Bombetto 2022" in piazza Salvo D'Acquisto. L'uomo, arrivato già completamente ubriaco, pretendeva che gli servissero alcolici, creando scompiglio alla presenza di moltissime persone tra donne, bambini, adolescenti ed anziani.
I poliziotti, intervenuti su richiesta degli organizzatori, hanno dovuto faticare non poco per riportarlo alla calma e riuscire a condurlo in questura, dove è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza molesta. A seguito dei controlli è emerso inoltre che l'uomo era gravato da numerosi precedenti per reati contro la persona e numerose violazioni per guida in stato di alterazione alcoolica.
Per questo il questore ha firmato un provvedimento di Daspo urbano nei suoi confronti, disponendo il divieto di accedere a Piazza Salvo d’Acquisto e alle aree limitrofe, destinate a verde pubblico, alle scuole, ed ai locali pubblici sedenti in zona, soprattutto quelli destinati alla vendita di alcolici e superalcolici, nonché di stazionare in prossimità della Piazza.

SHORT LINK:
https://vivere.me/c05U
Commenti
