Michele Riste resta al Cus Ancona calcio a 5

2' di lettura Ancona 10/06/2022 - L’ultimo tassello per quello che riguarda lo staff tecnico del Cus Ancona C5 è arrivato nella giornata di ieri quando la società ha ufficializzato la riconferma di Michele Riste sia come allenatore in seconda della prima squadra che come tecnico dell’under 19 e dell’under 17.

Giunto al suo quinto anno al Cus Ancona Michele Riste che già con la prima squadra aveva conquistato la serie A2 assieme a Francesco Battistini in queste settimane aveva avuto diverse richieste ma alla fine ha deciso di rimanere proprio al Cus Ancona. Una scelta di cuore come sottolinea lo stesso Michele Riste: “Tante società mi avevano cercato ma alla fine ho deciso di rimanere al Cus Ancona per una serie di motivi. Prima di tutto conosco l’ambiente poi non avrei mai abbandonato dopo la retrocessione patita a fine stagione. Si è chiuso un ciclo questo appare evidente, ora è tempo di rimboccarci le maniche e pensare al futuro. Con le nuove regole in serie B non si possono schierare più di due stranieri in campo il che significa che ogni squadra dovrà cercare di valorizzare al massimo i propri giovani”.

Oltre alla prima squadra Michele Riste sarà chiamato a guidare anche l’under 19 che disputa il campionato nazionale e l’under 17. Incarichi che rientrano in un preciso programma di crescita delle formazioni proprio del Cus Ancona in ottica prima squadra: “L’idea è quella di lavorare in modo omogeneo dalla prima squadra fino all’under 17 passando ovviamente per l’under 19. Il nostro sarà un programma di crescita e valorizzazione dei giovani e il mio compito è quello di raccordare la prima squadra con l’under 19 e di conseguenza l’under 17.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2022 alle 10:10 sul giornale del 11 giugno 2022 - 126 letture

In questo articolo si parla di sport, Cus Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dayx





logoEV